Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Attentato a Bruxelles, Uisp contro terrorismo e violenza

Fonte UISP Nazionale

Bruxelles sotto attacco terrorista rivendicato dall'Isis questa mattina. Almeno 34 morti in due attacchi distinti all'aeroporto e alla metropolitana di Bruxelles, anche vicino alla sede della Commissione Ue. Il governo federale belga ha decretato tre giorni di lutto nazionale.

“Bruxelles rappresenta il cuore dell’idea di Europa – dice Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp - esprimiamo solidarietà nei confronti dell’intera popolazione della cittadina belga e cordoglio verso le vittime innocenti e le loro famiglie. I valori di libertà e rispetto per ogni vita umana non sono negoziabili, per nessuna ragione al mondo. Rilanciamo e moltiplichiamo le nostre energie quotidiane contro il terrorismo, l’odio e la violenza. Lo sport sociale e per tutti, in Italia e nel mondo, significa pacifica convivenza, solidarietà, inclusione”.

“Ovunque siamo fragili, questa è la prima considerazione – dice Carlo Balestri, responsabile politiche internazionali, cooperazione e interculturalità Uisp - siamo in guerra, una guerra che si combatte in varie zone del pianeta, come in Siria e in Medio Oriente, ma che viene esportata anche in Occidente. L’impressione è che non si possa scappare da questa guerra, sono inutili e illusori muri e barriere. La situazione andrebbe affrontata con buon senso nei tavoli per la pace, abbassando la tensione e non facendo prevalere interessi di parte. In questo momento a livello globale si ha l’impressione che la difesa dei propri interessi particolari guidi le decisioni, sia in occidente che nel mondo musulmano. È la guerra dei potenti che provoca le vittime tra i più deboli, dai bambini siriani ai cittadini europei come noi, che continuano a morire in attentati incredibilmente orribili”.

L'Uisp parteciperà in varie città ad iniziative di solidarietà con la popolazione di Bruxelles e di condanna al terrorismo.

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo