Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Il 29 maggio parte l'edizione 2016 del Criterium Italiano GF individuale

Visto l'alto gradimento ottenuto nello scorso anno, Lega Ciclismo UISP ripropone il Criterium GF individuali.
Sette le prove in programma:

29/05/2016 Biella
02/06/2015 Castelnuovo Berardenga
12/06/2016 Medicina
19/06/2016 Scarperia
18/09/2016 Ancona
25/09/2016 Monticelli
09/10/2016 Pieve di coriano


Esordio il 29 maggio con la GF Alpi Biellesi
Dato che squadra vincente non si cambia, il format sarà identico alla passata edizione.

Granfondo NON agonistica, nel pieno rispetto del codice della strada, con il solo rilevamento del tempo sulla scalata verso Oropa, dove sarà posto l'arrivo per tutti. Ricchi ristori e pasta party da gourmet all'arrivo.

Sempre quattro i percorsi su strada proposti: 1GPM di 61 chilometri e 1400 metri di dislivello (il solo percorribile dai cicloturisti senza visita medica agonistica), il 2GPM di 97 chilometri (2324 metri), il 3GPM di 107 chilometri (2948 metri) e il 4GPM di 156 chilometri (3431 metri dislivello). Spunta però una novità: per gli amanti delle ruote grasse viene aggiunto un percorso di mountain-bike, sempre non agonistico, di circa 40 chilometri per 1400 metri di montagna da scalare.

Sempre divertente il programma delle manifestazioni collaterali, con il villaggio espositivo, le attività dedicate ai bambini e l'intrattenimento per gli accompagnatori.

La Gran Fondo Alpi Biellesi sarà prova di apertura del Criterium Individuale UISP, così come la prima prova del CT League Nord Ovest, il circuito di granfondo non agonistiche comprese tra Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria e Lombardia Occidentale. La Gran Fondo Alpi Biellesi, inoltre, aderisce al consorzio Biella Cycling Experience, contenitore che raccoglie le migliori manifestazioni ciclistiche, amatoriali e agonistiche, strada e mtb, organizzate sul territorio biellese.

Le iscrizioni sono già aperte alla quota di 20 euro (10 euro per disabili e tesserati UISP che partecipano al Criterium UISP), fino a giovedì 26 maggio. Sarà possibile iscriversi anche in loco con 5 euro di aggravio.

L'iscrizione sarà invece omaggio per coloro che soggiorneranno a Biella aderendo ad uno dei pacchetti alberghieri proposti dall'organizzazione.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo