Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Uisp, giornata europea sport femminile: sabato 7 maggio la “Alice Milliat Challenge”

Vero... scusate, non entra in gioco il ns amato mezzo, la bici ma...
La riteniamo cosa importante

LA GIORNATA EUROPEA SPORT FEMMINILE

L’iniziativa, che si svolgerà in occasione della Giornata europea dello sport femminile, si colloca nell’ambito del progetto EU “European network on women’s sport promotion (ENWOSP)”, di cui l’Uisp è partner insieme a Olanda, Danimarca, Francia e Portogallo. Il progetto, finanziato dal programma Erasmus +, ha come capofila la Fondazione Alice Milliat, nata nel 2014 nel nome della pioniera dello sport femminile in Francia e nel resto del mondo, che si pone l’obiettivo di favorire l’inclusione ed emancipazione delle donne nel mondo sportivo con un’attenzione particolare alle donne a rischio di esclusione sociale o vittime di discriminazione razziale.

DONNE E SPORT Attraverso il progetto ENWOSP, le Politiche di genere Uisp intendono quindi, a partire del 7 maggio e per tutto il 2016, promuovere sul territorio italiano una serie di manifestazioni volte ad aumentare la consapevolezza dell’opinione pubblica sulla questione donne e sport, proseguendo così l’impegno per le pari opportunità iniziato con la stesura della Carta europea dei diritti delle donne nello sport e il progetto Olympia.

 

PRE EVENTO L’iniziativa del 7 maggio sarà preceduta da tre settimane di mobilitazione e allenamento nei paesi europei coinvolti, in cui i partecipanti e i runners iscritti si metteranno alla prova con tempi, distanze e frequenza, per le challenge individuali. Per partecipare alle challenge a alla corsa del 7 maggio basta registrarsi sul sito www.alicemilliatchallenge.com e connettere la propria App per il running o il proprio orologio GPS seguendo le istruzioni in allegato. L’Uisp intende contribuire a questa iniziativa e alla Giornata dello sport femminile chiamando all’azione i suoi Comitati per promuovere la campagna nel proprio territorio organizzando degli eventi. Siete tutti invitati a condividere foto su Facebook, Twitter, Instagram, utilizzando l’hashtag #AliceMilliatChallenge.

 

Buona giornata di sport a tutti, al femminile di più

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo