Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

ALL'UISP IL PREMIO CONI PER LO SPORT SOCIALE.

(fonte Uisp nazionale)


GUARDA IL VIDEO


A ritirare il premio c'era Tiziano Pesce, a nome della presidenza nazionale Uisp. Per il secondo anno consecutivo, l’Accordo di programma per la promozione delle politiche di integrazione attraverso lo sport siglato da Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e CONI ha fatto emergere dai territori le “buone pratiche” in tema di integrazione attraverso lo sport. "La premiazione è stata particolarmente significativa ed ha messo in luce ancora una volta le azioni virtuose Uisp sul territorio, in ambito sportivo e sociale - ha detto Tiziano Pesce - è stato lo stesso Malagò, presidente Coni, a rimarcare l'impegno dell'Uisp a 360 gradi sull'intero territorio nazionale". Inoltre Malagò ha parlato della difficoltà a tenere insieme il mondo sportivo intorno ad obiettivi di carattere sociale: un impegno che l'ente olimpico ha dichiarato di voler proseguire.

"Con questo intervento l'Uisp parla di sport, di gioco, e allora abbiamo voluto anche giocare un po' sul nome: la parola indysciplinati è sicuramente appropriata. Le attività non strutturate non implicano affatto disorganizzazione, i ragazzi nel loro modo libero di vivere l'attività motoria si autoregolano in maniera esemplare, secondo regole interne al gruppo. Amano l'ambiente naturale e lo rispettano. Sportpertutti come diritto di cittadinanza, sport linguaggio universale che riesce ad unire i giovani, superando differenze culturali, sociali, linguistiche e religiose, promuovendo il lavoro di squadra e le capacità di gestire e risolvere problemi e conflitti relazionali".

Al meeting sono intervenuti Giovanni Malagò, Presidente del CONI, Tatiana Esposito, Direttore Generale dell'immigrazione e delle politiche di integrazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Alberto Miglietta, Amministratore Delegato di Coni Servizi, Diana Bianchedi, membro del Comitato Scientifico di progetto, e Adele Menniti, Dirigente di ricerca del Consiglio Nazionale delle Ricerche. Ha inoltre mandato i suoi saluti anche Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Oltre all'Uisp sono state premiate altre realtà del mondo della promozione sociale e dell'intero mondo sportivo che si sono distinte in ambito sociale.

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo