Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Assegnati i titoli nazionali Ciclocross Uisp 2022

A Torre di Palme i primi tricolore della stagione

 

Edizione numero 49 a Torre di Palme (Fermo) – Per la seconda stagione consecutiva, le Marche hanno ospitato il Campionato Nazionale Ciclocross Uisp.

Giornata praticamente primaverile e baciata dal sole che ha consentito di mettere in campo visi e sorrisi dei vari partecipanti grazie all'ottima organizzazione dell’Asd "Amici del ciclismo" di Porto San Giorgio con il patrocinio del comune di Fermo. 

La vittoria in assoluto è stata conquistata da Massimo Corti (Hill Ciclyng). Tra le donne, successo per Erika Mariangela Gianni (Team Bikexp). L’ultima gara ha visto al via gli Elite Master, M1, M2, M3 e giovani. La vittoria assoluta è stata ad appannaggio di Simone Pioli (ASD Parkpre) che ha avuto la meglio su Andrea Tudico (G.S.Moscufo) e Mirko Tondini (Team Giovannelli).

Al termine delle tre prove in programma, Giovanni Punzi, nominato Responsabile Nazionale Settore di Attività Ciclismo Uisp lo scorso 26 giugno 2021, ha consegnato agli undici neo campioni nazionali le maglie tricolori Uisp 2022.

Alla presenza del segretario provinciale Umberto Cingolani, del coordinatore regionale Daniele Sanna, del segretario generale Uisp Marche Armando Stopponi.
A rappresentare il Comune di Fermo c’erano l’assessore allo Sport Alberto Maria Scarfini e il consigliere Cristian Falzolgher. Gli organizzatori nella persona di Rolando Navigli, colgono l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno permesso l’organizzazione di questa manifestazione, volontari, sponsor, la Fonte Di Mosè e il Comune di Fermo che è stato vicino a chi, in questi giorni, ha lavorato per la riuscita della manifestazione ed ovviamente a tutte e tutti i partecipanti che hanno permesso lo spettacolo.

Questi i campioni Nazionali – Elite Master Mirko Tondini (Team Giovannelli), M1 Andrea Tudico (G.S.Moscufo), M2 Alessandro Monticelli (Tutti in Bici Calenzano), M3 Simone Pioli (Parkpre), M4 Mario Baschieri (Mario Baschieri), M5 Massimo Corti (Hill Ciclyng), M6 Carlo Tudico (ASD Pro Life), M7 Mario Vianello (ASD Dopolavoro), M8 Mimmo Toni (Team Iaccobike), Giovani Nicolò Penserini (Team Bike Valconca), Donne Erika Mariangela Gianni (Team Bikexp)

Entro breve, non appena le riceveremo ufficialmente, le classifiche sul sito.
Intanto se vi va, a questo LINK una breve carrellata di foto

Grazie anche dalla Redazione UISP Ciclismo
RB

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo