Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Assegnati i titoli nazionali della Crono a squadre

Grande partecipazione di atleti e di pubblico a Salice Salentino, dove nello scorso fine settimana si è disputato il campionato nazionale di cronometro a squadre Uisp di ciclismo.

Ed ecco un momento di gloria per celebrare le squadre "missile" nel trofeo “Terre Neure”, valido appunto per l’assegnazione del titolo di campione nazionale Crono a Squadre Uisp.

Organizzato dal team “Amici te lu Garden” e dall’associazione “Smile”, impegnata in una raccolta fondi per sostenere Paolo, ragazzo di Salice Salentino che lotta contro la Sla. Grande successo per la manifestazione anche sotto l’aspetto organizzativo, curato in maniera impeccabile, con la partecipazione di 34 società.

Nella categoria mista si è imposto il quartetto della “Ciclisti Campi 2”. Queste le squadre vincitrici nelle altre categorie: “Ciclisti Valle della Cupa B” nella categoria A; “Teknobike Novoli” nella categoria B; “Vernolese A” nella categoria C; “Amici Te lu Garden”nella categoria D.

Suggestiva anche la cerimonia di premiazione, con la consegna delle maglie tricolori svolta alla presenza del presidente del comitato provinciale Uisp di Lecce, Vincenzo Liaci.

Da sottolineare poi l’ottimo risultato ottenuto da Domenico De Franceschi, della società “Amici Te lu Garden”, che il 2 giugno scorso si è laureato anche campione nazionale di cronometro individuale nella categoria m4 Uisp a Ortezzano, in provincia di Fermo.

Senza ulteriori indugi ecco i QUARTETTI VINCITORI

CAT.MISTA: CICLISTI CAMPI 2 (GRECO GIUSEPPE-GUERRIERI GIAMMARCO-PELLEGRINO PAOLA-TRICARICO CARLO).

CAT. A: CICLISTI VALLE DELLA CUPA B (GERARDI ANDREA-CARRIERO LORENZO-BISCONTI GIACOMO-BISCONTI ALESSANDRO)

CAT.B: TEKNOBIKE –NOVOLI (SPEDICATO GIOVANNI-QUARTA MARCO-MIGLIETTA MASSIMILIANO-GODI ANTONIO).

CAT.C:  VERNOLESE A (INGROSSO FABIO-INGROSSO LORENZO-COFANO AUGUSTO-MARTANO REMIGIO).

 CAT.D: AMICI TE LU GARDEN  (DE FRANCESCHI DOMENICO-URSO DINO-PICCINNO MARCO-LOMBARDO VITO).

Con il nostri evviva e le dovute congratulazioni.

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo