Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Benvenuto a "Pagine UISP" comunichiamo per voi

“Pagine Uisp” nasce con questa speranza: assomigliare al movimento dello sport di base del nostro Paese, informare e accompagnare

 

(fonte UISP Nazionale)

Vi leggo perché mi assomigliate: ecco, questo è il miglior complimento che vorremmo sentirci rivolgere. “Pagine Uisp nasce con questa speranza: assomigliare al movimento dello sport di base del nostro Paese - racconta Tiziano Pesce, vicepresidente nazionale Uisp e responsabile sostenibilità e risorse - alle associazioni e società sportive del territorio, ai dirigenti e volontari che si dannano l’anima dalla mattina alla sera perché credono nei valori dello sport. Obiettivo: rendervi la vita un po’ più semplice, aiutarvi a decifrare gli adempimenti fiscali e legislativi, farvi sentire parte di una comunità, meno soli di fronte ai problemi. Ci rivolgiamo innanzitutto a voi, con la responsabilità e la storia (questo è il 70° compleanno dell’Uisp) che ci viene dall’essere l’Ente di promozione sportiva (e l'associazione di promozione sociale) più grande del nostro Paese, una delle organizzazioni associative più estese  d’Europa".

“Pagine Uisp” è un’agenzia on line mensile che inizia il suo cammino con questo numero. Come dire: pagine libere, al servizio di chi rende migliore questa nostra Italia attraverso i valori educativi e sociali dello sport.  Mettiamo insieme tre esperienze consolidate nell'Uisp: quella nelle consulenze, quella nel marketing e quella nella comunicazione sociale attraverso lo sport. Cercheremo di anticipare e illustrare problemi procedurali, di spiegare in modo semplice leggi e scadenze del diritto sportivo e fiscale del nostro Paese, di fornire consigli e consulenze. Daremo spazio alle offerte e alle proposte di aziende partner che condividono con l'Uisp il valore sociale dello sport.

"Pagine di servizio ma anche di riflessioni e di idee innovative per provare a far quadrare i conti a fine mese - spiega Ivano Maiorella, responsabile nazionale comunicazione e stampa Uisp - suggerimenti e indirizzi di marketing sportivo e sociale, opportunità e convenzioni per i soci Uisp. "Pagine Uisp" significa pagine aperte a consigli, suggerimenti e domande che verranno dalla gente di sport che si nutre e trasmette passione, attraverso il rapporto dei nostri soci con i comitati regionali e territoriali. Una passione come la nostra e la vostra: in maniera semplice ma seria e professionale. Tra i nostri collaboratori ci sono alcune tra le migliori competenze in ambito fiscale, legislativo, gestionale, amministrativo. Saremo insieme ogni mese, “Pagine Uisp” vi arriverà direttamente attraverso la vostra casella e-mail dal momento in cui attiverete l’affiliazione Uisp. Inoltre gli articoli saranno facilmente raggiungibili cliccando sul banner “Pagine Uisp” nella prima pagina del sito nazionale www.uisp.it". (Gruppo redazionale Pagine Uisp)

Sottolineiamo inoltre che è a disposizione di chiunque la vorrà ricevere registrandosi al seguente link
➡️ www.uisp.it/nazionale/pagina/pagine-uisp

 Anche dalla redazione UISP Ciclismo Nazionale, benvenuto a pagine UISP

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo