Struttura di Attività Nazionale

Ciclismo

Benvenuto a "Pagine UISP" comunichiamo per voi

“Pagine Uisp” nasce con questa speranza: assomigliare al movimento dello sport di base del nostro Paese, informare e accompagnare

(fonte UISP Nazionale)

Vi leggo perché mi assomigliate: ecco, questo è il miglior complimento che vorremmo sentirci rivolgere. “Pagine Uisp nasce con questa speranza: assomigliare al movimento dello sport di base del nostro Paese - racconta Tiziano Pesce, vicepresidente nazionale Uisp e responsabile sostenibilità e risorse - alle associazioni e società sportive del territorio, ai dirigenti e volontari che si dannano l’anima dalla mattina alla sera perché credono nei valori dello sport. Obiettivo: rendervi la vita un po’ più semplice, aiutarvi a decifrare gli adempimenti fiscali e legislativi, farvi sentire parte di una comunità, meno soli di fronte ai problemi. Ci rivolgiamo innanzitutto a voi, con la responsabilità e la storia (questo è il 70° compleanno dell’Uisp) che ci viene dall’essere l’Ente di promozione sportiva (e l'associazione di promozione sociale) più grande del nostro Paese, una delle organizzazioni associative più estese  d’Europa".

“Pagine Uisp” è un’agenzia on line mensile che inizia il suo cammino con questo numero. Come dire: pagine libere, al servizio di chi rende migliore questa nostra Italia attraverso i valori educativi e sociali dello sport.  Mettiamo insieme tre esperienze consolidate nell'Uisp: quella nelle consulenze, quella nel marketing e quella nella comunicazione sociale attraverso lo sport. Cercheremo di anticipare e illustrare problemi procedurali, di spiegare in modo semplice leggi e scadenze del diritto sportivo e fiscale del nostro Paese, di fornire consigli e consulenze. Daremo spazio alle offerte e alle proposte di aziende partner che condividono con l'Uisp il valore sociale dello sport.

"Pagine di servizio ma anche di riflessioni e di idee innovative per provare a far quadrare i conti a fine mese - spiega Ivano Maiorella, responsabile nazionale comunicazione e stampa Uisp - suggerimenti e indirizzi di marketing sportivo e sociale, opportunità e convenzioni per i soci Uisp. "Pagine Uisp" significa pagine aperte a consigli, suggerimenti e domande che verranno dalla gente di sport che si nutre e trasmette passione, attraverso il rapporto dei nostri soci con i comitati regionali e territoriali. Una passione come la nostra e la vostra: in maniera semplice ma seria e professionale. Tra i nostri collaboratori ci sono alcune tra le migliori competenze in ambito fiscale, legislativo, gestionale, amministrativo. Saremo insieme ogni mese, “Pagine Uisp” vi arriverà direttamente attraverso la vostra casella e-mail dal momento in cui attiverete l’affiliazione Uisp. Inoltre gli articoli saranno facilmente raggiungibili cliccando sul banner “Pagine Uisp” nella prima pagina del sito nazionale www.uisp.it". (Gruppo redazionale Pagine Uisp)

Sottolineiamo inoltre che è a disposizione di chiunque la vorrà ricevere registrandosi al seguente link
➡️ www.uisp.it/nazionale/pagina/pagine-uisp

Anche dalla redazione UISP Ciclismo Nazionale, benvenuto a pagine UISP

BIKE CARD Tutorial

Come saprete, in virtù delle convenzioni stipulate ad inizio 2018 sono considerati reciproci per tesseramento:

FCI, ACSI, CSI, CSAIN e UISP

Per i restanti enti di promozione sportiva è previsto il rilascio della Bike Card.Questa permette ai tesserati degli enti AICS, ASI, CSEN, ENDAS, US ACLI, CNS LIBERTAS e OPES di partecipare alle manifestazioni organizzate da FCI, ACSI, CSI, CSAIN, e UISP.
Va specificato che la Bike Card viene distribuita ai propri tesserati direttamente dagli Enti in Convenzione e non a titolo individuale.

Pertanto tutte le società che organizzano raduni cicloturistici su strada devono, in atto d’iscrizione alla propria manifestazione, procedere a richiedere ai ciclisti tesserati per gli enti:
AICS, ASI, CSEN, ENDAS, US ACLI, CNS LIBERTAS, OPES

Questa BIKE CARD (come nell’immagine fac simile sotto) per poter regolarizzare l’iscrizione

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Lo ribadiamo, in virtù degli accordi di reciprocità
I TESSERATI FCI, ACSI, CSI, CSAIN e UISP–NON DOVRANNO PRESENTARE NESSUNA BIKE CARD

Squalificati UISP

Formazione UISP Ciclismo