Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

#bicincittà La festa in bici è qui

Iniziata la festa, pronti a pedalare anche voi ?
#bicincittà
Con questo hastag prendiamo il via ricordando queste iniziative promosse da UISP
 
Come saprete ogni anno la manifestazione Bicincittà è legata ad uno o più progetti di solidarietà in Italia o all’estero, destinando parte dei proventi derivanti dalle quote di iscrizione.

Quest'anno l'iniziativa Bicincittà pedala per i bambini rifugiati siriani in Libano

La Siria, la guerra, i rifugiati sono al centro dell’attenzione di tutta la società civile. Il Libano, paese confinante, continua ad accogliere famiglie che fuggono dalla guerra. La regione della Bekaa in particolare accoglie il più alto numero di rifugiati siriani, circa 360,733 secondo gli ultimi dati forniti dall’UNHCR.

Con la festa di Castiglione della Pescaia è quindi iniziata l’avventura 2017 di Bicincittà. Come da tradizione è stata la Piccola Svizzera a ospitare la prima tappa della pedalata ecologica che da sempre abbina sport, ambiente e solidarietà, all’insegna della mobilità sostenibile.
 
Sono stati in 150, indossando la maglia di Bicincittà consegnata a ogni partecipante, a ritrovarsi di buon mattino alla partenza della manifestazione, con tantissimi bambini in sella alle bici che dopo aver attraversato il paese sono giunti con un colorato e festoso serpentone.
 
E sempre così speriamo che sia, con il sole in fronte pedalando per passione e divertimento

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo