Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Bicincittà si avvicina, prologhi a Firenze, Castrovillari e Porto Recanati

Su due ruote, sabato 22 aprile a Firenze Bicincittà/SunriseBike Ride, si prosegue il 30 aprile a Castrovillari e Porto Recanati

(Fonte UISP Nazionale)
L’Italia che ama le due ruote a pedali sta lucidando i manubri e gonfiando le gomme in vista di Bicincittà 2017, che torna domenica 14 maggio quando oltre 80 città scenderanno in strada per occupare le vie nel segno dello sport e della socialità. Infatti, Bicincittà è la manifestazione nazionale dell’Uisp che promuove l’uso della bicicletta negli ambienti urbani per sensibilizzare su mobilità sostenibile e riqualificazione degli spazi cittadini.

Quest’anno sono diversi i prologhi della manifestazione che anticipano la giornata nazionale del 14 maggio. Sabato 22 aprile a Firenze si terrà Bicincittà/SunriseBike Ride, evento organizzato dall'Asd Ciclistaurbano in collaborazione con Uisp Firenze ed inserita all'interno del Florence Bike Festival (21-23 aprile 2017). La manifestazione si propone di far conoscere e apprezzare le bellezze di Firenze in un orario magico come quello dell'alba: lungo un facile percorso della durata di circa un'ora i ciclisti transitano in luoghi di interesse storico e culturale e si riappropriano della loro città. Si tratta di un evento adatto a tutte le generazioni, per genitori che accompagnano i figli e per bambini che coinvolgono gli adulti. Per info clicca qui.

Pronti a partire anche a Castrovillari (Cs), dove domenica 30 aprile, a partire dalle 10.30, la manifestazione Uisp si legherà con #Leggiamo: una passeggiata con i libri in bici e letture ad alta voce a tappe durante le fasi di sosta, seguendo il percorso di Bicincittà. Domenica 30 aprile Bicincittà arriva anche a Porto Recanati (Mc).

Per il calendario di Bicincittà clicca qui

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo