Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Bike Trial Coppa Europa 2018 - Primo Round

Si è svolta a Terchova, Slovacchia, il 28 Aprile 2018, la prima prova della Coppa Europa BikeTrial, una gara davvero ben riuscita

 

(Fonte Bike Trial)

Terchova è stata più volte teatro di splendide manifestazioni di BikeTrial, dal Campionato Europeo al Mondiale. Questa cittadina, nei pressi di Zilina e situata ai piedi dei monti Fatra, ha confermato anche stavolta la sua vocazione a location perfetta per questo tipo di gare e le condizioni meteo altrattanto ottime hanno reso la giornata davvero fantastica. 

Ottima la partecipazione di concorrenti, arrivati da Germania, Polonia, Belgio, Inghilterra, Italia, Lituania, Repubblica Ceca e Slovacchia.

La rappresentanza Italiana alla prima gara di Coppa Europa BikeTrial 2018 era costituita dal Rider Diego Crescenzi da Rieti, schierato nell'impegnativa categoria Minime. Arrivato sul campo gara il giorno precedente Diego ha avuto modo di analizzare e studiare per bene il percorso, un insieme di 7 prove speciali da ripetersi 2 volte, su un tracciato di circa 2 chilometri, il più vero e classico dei percorsi BikeTrial: Zone immerse nella natura, su rocce calcaree nel greto del fiume Varinka e sottobosco, zone davvero tecniche ed impegnative. Diego è parso subito a suo agio, nonostante i postumi dell'infortunio ad una spalla accorsogli durante un allenamento a Barcellona, e dopo un primo giro da record ad una sola penalità ha terminato la giornata conquistando la prima posizione. Un risultato eccellente e davvero meritato grazie ad una condotta di gara attenta e determinata.

La categoria assuluta Elite è stata conquistata dal Campione Mondiale Vaclav Kolar che con la sua guida leggera ed elegante ha contenuto la forza dello slovacco Jan Kocis che ha terminato distanziato di poche penalità. 

La Coppa Europa continuerà a Sant Fruitos De Bages in Catalunya il 6 Ottobre dove il Circus BikeTrial intenazionale sarà ospite e protagonista dei Bennet Games una grande manifestazione sportiva multi disciplinare che darà ulteriore lustro all'ambita Coppa. 

CLASSIFICHE

SERVIZIO FOTOGRAFICO

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo