Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Bike Trial - Evento Bike per preparasi al ... "salto" nella nuova stagione

Iniziamo la stagione BikeTrial Italia con una novità:L a formula "Kameoka" speciale particolarmente adatto alle classi Entry Level.

Domenica 18 Marzo 2018 dalle ore 9,30 (partenza di gruppo alle ore 11:30) a Rosignano Solvay, Livorno, presso il Campo Trial "Le Pescine" in Via Enrico Fermi, si svolgerà un allenamento collettivo BikeTrial aperto a tutti. La manifestazione a carattere non agonistico sarà l'occasione per testare la preparazione in vista della stagione agonistica, stare insieme e divertirsi. 

Vediamo nel dettaglio cosa si intende per "Kameoka Cup". 
La Kameoka Cup è una formula adottabile durante un qualsiasi evento BikeTrial, ideata da Mr. Hiroshi Hirano, per favorire la massima snellezza organizzativa e coinvolgere direttamente i Rider nella logistica del BikeTrial. 
Il BikeTrial è, come detto più e più volte, uno Sport particolare dove il Rider non si trova a gareggiare direttamente contro gli avversari ma si trova a confronto per tutte la durata la gara con i Giudici di Zona, spesso senza comprenderne a pieno il compito e le difficoltà operative.

Allo stesso tempo gli organizzatori faticano non poco nel reperire i Giudici di Zona, volontari che devono sacrificare il proprio tempo per il divertimento altrui. Da cui nasce l'idea della formula "Kameoka" che è il nome della cittadina Giapponese dove ormai da 7 anni si svolge con regolarità questo tipo di manifestazione, con grande successo, con più di 50 edizioni all'attivo. La Kameoka Cup giapponese raduna ormai 100 Riders, un grande successo che sarebbe bello poter replicare anche in Italia.

La Kameoka Cup è quindi uno "stile" di evento BikeTrial dove vi sono delle regole particolarper poter aumentare le possibilità di incontro contenendo al minimo le difficoltà organizzative ed i costi. 

Ricordando ancora che si tratterà di un "evento non agonistico" vi rimandiamo alla sezione della pagina di BIKE TRIAL per tutti i dettagli

 Dalla redazione UISP Ciclismo
(R.B.)

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo