Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Bonus Mobilità al battesimo ma...

Come vanno le cose ?

 

Purtroppo la risposta alla domanda introduttiva è: Non troppo bene

Quando ne abbiamo scritto in agosto, dedotto che il tutto sarebbe stato rimandato a novembre, pareva fin troppo facile pronosticare che il flusso di domande sarebbe inevitabilmente sfociato in una presa d'assalto della piattaforma.

Abbiamo seguito le operazioni fino dalla mattinata ed il temuto "click day" si è realizzato, il sito www.buonomobilita.it è stato attivato questa mattina (03/11/2020) alle ore 09.00 ed immediatamente ha subito una battuta d'arresto.

Il flusso in entrata di oltre mezzo milione di utenze ha generato un blocco e lunghe code d'attesa
Il sito è tornato a funzionare (lentamente) verso le ore 10 per tornare ad un blocco generalizzato con numerosi utenti in coda (una media di un paio d'ore) per aspettare la conferma dell’erogazione del bonus mobilità.

Per registrarsi al portale del Ministero, lo rinnoviamo, serve un’identità digitale Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale), occorre scansionare il documento di acquisto intestato a proprio nome (fattura o scontrino "parlante") e trasformarlo in un documento in formato acrobat (PDF), infine indicare le proprie coordinate bancarie per ricevere il rimborso.

Riuscendo ad accedere conviene sembre verificare la disponibilità del plafond residuo, dato che si ottiene appena avuto l'accesso, per evitare di procedere inutilmente.

C'è da augurarsi che le cose miglioreranno

Per la redazione UISP Ciclismo
RB

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo