Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Campionato nazionale di Cronoscalata

Sabato 9 ottobre 2021 - Guardistallo

 

Nella formula uno è famosa la "curva del tabaccaio" e per il ciclismo... metti un crono nel motore e vai ad affrontare la salita, questa la sintesi per parlare di Crono-Scalata, che ci porterà in Toscana nella provincia di Pisa con la VIº  edizione della "CRONOSCALATA DELLA TABACCAIA

Il 09/10/2021 è la data da cerchiare nel calendario, organizza la A.S.D. RIDERS TEAM CECINA, questo percorso di quasi quattro km (3.92) per affrontare nel minor tempo possibile l'ascesa dei 259 metri disegnati dall'itinerario.

Ritrovo a Casino di Terra presso dalle ore 13:00

Le iscrizioni sono solo "on-line" e dovranno essere effettuate entro le ore 24 di giovedì 7 Ottobre 2021.
Non verranno accettate iscrizioni dopo tale data

La mail per le adesioni e le informazioni è la seguente: ridersteamcecina@gmail.com

Ulteriori informazioni le trovate nel VOLANTINO

Nel caso possa ainteressare, la pedalata è occasione per scoprire l'entroterra della Costa degli Etruschi, Guardistallo si trova nell’entroterra Pisano a circa 13 chilometri dal mare. Il centro sorge in una zona collinare (278 metri sul livello del mare) in un’area che è stata abitata fin dalla preistoria. Agli inizi del Novecento furono rinvenute alcune tombe risalenti al terzo millennio avanti Cristo che hanno restituito diversi reperti tra cui asce, pugnali di rame e punte di freccia che oggi sono conservati al Museo Guarnacci di Volterra.
Nelle vicinanze ci sono diversi paesi interessanti da visitare. Tra questi citiamo Montescudaio, senz’altro uno dei borghi più belli di tutta la provincia di Pisa, Riparbella e Casale Marittimo.

Altrimenti se solo la pedalata vi attrae, tarate il cronometro e poi mettete il tigre al motore Guardistallo vi attende

Per la Redazione UISP Ciclismo
RB

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo