Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Ciclismo Uisp: una proposta per tutti gli appassionati

La stagione del ciclismo dura ormai da gennaio a dicembre e l'Uisp risponde alle passioni di tutti gli amanti della bici. nelle parole di Davide Ceccaroni

I tempi del ciclismo non sono più limitati alla bella stagione, si va in bicicletta dodici mesi l'anno e infatti la stagione del ciclismo Uisp è iniziata a gennaio con il Campionato di ciclocross. "La pratica ha acquisito negli anni grande dinamicità, dando vita ad una stagione che si allunga a tutto l’anno - dice Davide Ceccaroni, responsabile ciclismo Uisp - Nonostante la crisi abbiamo mantenuto i nostri numeri e visto, in particolare, la crescita dell’attività cicloturistica ed escursionistica, mentre la competitiva viene scelta da ameno appassionati, forse proprio per i maggiori costi di accesso. Le manifestazioni senza competizione sono, infatti, il fiore all’occhiello della nostra Struttura di attività. Molte soddisfazioni ci hanno dato alcuni nuovi territori su cui stiamo puntando, attraverso l’organizzazione di alcune manifestazioni nazionali: Marche, Umbria, Piemonte e Lombardia sono state le nostre scommesse vinte, con adesioni in crescita e ottimi riscontri. Le regioni in cui da sempre svolgiamo molta attività e abbiamo i numeri più alti si confermano Abruzzo, Emilia Romagna e Toscana”.

“Questa stagione vedrà la partenza di nuovi calendari di attività in Sardegna. È un bell’investimento progettuale ed umano da cui ci aspettiamo un risultato importante. Nei calendari del 2017, come facciamo sempre, porremo grande attenzione ai nuovi territori, per promuovere il ciclismo per tutti Uisp, oltre i nostri classici ambiti”.

“Un altro ambito in cui confermiamo il nostro impegno è quello della formazione: da quella rivolta alle figure abilitate per svolgere scuola di ciclismo per bambini ai maestri di mountain bike, oltre all’attività formativa per i giudici di gara”.

Per il calendario nazionale del ciclismo Uisp clicca qui

Facebook Uisp ciclismo

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP