Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Come promesso... parte la formazione nazionale UISP Ciclismo

Istruttori di ciclismo e Giudici di gara ecco qui come e dove

 

Ci siamo lasciati qualche giorno fa, alla conclusione della fiera IBF di Rimini, con una promessa da parte del nuovo coordinatore Giovanni Punzi.
Ci siamo presentati raccogliendo dati dagli interessati per far ripartire la formazione, ebbene eccoci qui promessa mantenuta la formazione è nuovamente pronta all'opera ed attiva, dopo un periodo di transizione.

Iniziamo da come consultare.
Nella piattaforma nazionale UISP Ciclismo, esiste la sezione FORMAZIONE che trovate attiva nella barra dei menù

Questa voce si compone di due sezioni

  • Operatori, Istruttori, Maestri;
  • Giudici di Gara

All'interno di ogni specifica sezione troverete i corsi caricati e selezionabili e le pagine di dettaglio con le informazioni relative ad ogni specifico contenuto.

Definito l'antipasto andiamo ora in dettaglio.

La formazione istruttori ciclismo si propone con un corso che si terrà nella doppia modalità

Troverete tutte le informazioni direttamente a questo LINK

La formazione giudici di gara si propone invece con un corso interamente on line che si terrà in diverse serate:

In entrambi i corsi c'è la possibilità di scaricare la modulistica da compilare oppure utilizzare i form "On-line".

Lasciamo quindi la parola conclusiva al coordinatore Giovanni Punzi

"Si tratta dell'inizio di un percorso formativo che UISP Ciclismo porterà in tutto il territorio nazionale, obiettivo che mi sono prefissato cercando di far crescere formatori in ogni territorio e sviluppare il mondo delle due ruote senza barriere ripartendo con un contesto che era fermo da tempo, questa equipe inizierà ora ed auguro a tutti un proficuo lavoro" .

Per la Redazione UISP Ciclismo
RB

 

 

 

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo