Struttura di Attività Nazionale

Ciclismo

Corso per accompagnatori mountain bike

Grosseto 1-2-3-4 marzo 2018

A cura di docenti Uisp ed istruttori nazionali Uisp di consolidata professionalità.

Opportunità per tutti coloro che desiderano diventare operatori sportivi volontari o per tutti i pedalatori che vogliono approfondire le conoscenze meccaniche, tecniche, cartografiche, gps, di primo soccorso, per per praticare in sicurezza questa disciplina.

Il corso si svolge ad Alberese nel parco regionle della Maremma dall'uno al quattro marzo 2018 con lezioni teoriche e pratiche.

Il costo di iscrizione al corso è di 360,00 Euro e comprende: partecipazione alle 46 ore di lezioni del Corso, il materiale didattico e l’attivazione del brevetto nazionale UISP per Accompagnatore MTB, il kit della guida.

La quota va pagata c/o la Segreteria del Comitato UISP di Grosseto, viale Europa 161 in orario d’ufficio oppure con bonifico bancario le cui coordinate possono essere richieste in segreteria o per e-mail:

All’indirizzo grosseto@uisp.it.
Allo stesso indirizzo va inoltrato il modulo di richiesta di iscrizione, copia del versamento e copia della tessera UISP ciclismoDirC entro la data di chiusura delle iscrizioni prevista per lunedì 26 febbraio 2018

Sul sito UISP Ciclismo Nazionale trovate l'apposita sezione dedicata alla formazione dove sono contenuti, per il corso in questione, tutti i documento ed i file necessari.

Li riepiloghiamo anche qui:

Grosseto 1-2-3-4 marzo 2018

 

 

 

 

BIKE CARD Tutorial

Come saprete, in virtù delle convenzioni stipulate ad inizio 2018 sono considerati reciproci per tesseramento:

FCI, ACSI, CSI, CSAIN e UISP

Per i restanti enti di promozione sportiva è previsto il rilascio della Bike Card.Questa permette ai tesserati degli enti AICS, ASI, CSEN, ENDAS, US ACLI, CNS LIBERTAS e OPES di partecipare alle manifestazioni organizzate da FCI, ACSI, CSI, CSAIN, e UISP.
Va specificato che la Bike Card viene distribuita ai propri tesserati direttamente dagli Enti in Convenzione e non a titolo individuale.

Pertanto tutte le società che organizzano raduni cicloturistici su strada devono, in atto d’iscrizione alla propria manifestazione, procedere a richiedere ai ciclisti tesserati per gli enti:
AICS, ASI, CSEN, ENDAS, US ACLI, CNS LIBERTAS, OPES

Questa BIKE CARD (come nell’immagine fac simile sotto) per poter regolarizzare l’iscrizione

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Lo ribadiamo, in virtù degli accordi di reciprocità
I TESSERATI FCI, ACSI, CSI, CSAIN e UISP–NON DOVRANNO PRESENTARE NESSUNA BIKE CARD

Squalificati UISP

Formazione UISP Ciclismo

Social UISP Ciclismo

 

Facebook Uisp ciclismo