Struttura di Attività Nazionale

Ciclismo

Criterium Nazionale MTB invernale

Il 18 febbraio dietro l'angolo

Eccoci qui, ci siamo e si accendono i riflettori sulla stagione MTB 2018 

Il 18/02/2018 ospiti del Team Sculazzo Italia che è al lavoro per non deludere le aspettative dei graditi ospiti che si misureranno con il Criterium MTB invernale UISP ciclismo.

 Tante le novità di questa loro 2a edizione

Il percorso, completamente definito, è stato interamente rinnovato rispetto all’edizione passata e prevede un unico giro di 40 km interamente fuoristrada (ad eccezione del breve trasferimento iniziale).

Dislocato su un comprensorio di quattro Comuni, toccherà i luoghi simbolo della mtb locale e della storia del Team: partenza dal Parco della Resistenza di Campagnola Emilia (zona Palasport), con trasferimento a velocità controllata fino ai margini dell’abitato in direzione Nord-Ovest, dove la competizione vera e propria scatterà in direzione Valli di Novellara fino, a lambire l’Oasi Sculazzo, culla simbolica del Team Sculazzo Italia.  Con una virata verso Nord, tra argini e carraie, si raggiungerà il celebre argine erboso del Cavo Fiuma, un vero must per i biker locali, fino a sfiorare il Comune di Rolo. Raggiunto il punto più settentrionale del percorso si  invertirà la rotta e si rientrerà verso Fabbrico...non prima di aver affrontato il GPM Collina degli Aironi (chi l’ha detto che in una gara di pianura non c’è salita?!), per poi rientrare a Campagnola Emilia attraverso vigneti, carraie e strade bianche… fino alla volata finale sull’erba del Parco della Resistenza.

Seppur il dislivello positivo altimetrico sia irrisorio, le difficoltà non mancheranno.

Se volete qualche info sul territorio.. ECCO QUI

Sarà sicuramente un bel banco di prova per atleti di varie specialità: dal cross country fino ad arrivare ai cicloamatori su strada.
Confermata la logistica della 1a edizione, perfetta e funzionale in qualsiasi condizione meteo (spogliatoi e docce calde nel Palasport; iscrizioni e premiazioni finali all'interno dell'accogliente Sala 2000).

Esclusivo Pasta Party  con il risotto col Puntèl...
Come dite ... ?
Ah già non sapete di che si tratta
Il risotto alla pilota, nei mesi invernali e specialmente quando nelle cascine si uccide il maiale (sempre giorno di festa), è presentato guarnito con costine o braciole cotte cotte ai ferri, da mangiarsi insieme al risotto. Risotto col puntel Variante Risotto col Puntel (Risot col Puntel) Si mettono a cuocere in un capace tegame con poco burro, braciole o/e costine di maiale insieme a un limone tagliato (che serve a sgrassare la carne). Le braciole e/o le costine si tolgono quando sono cotte, e col sugo rimasto si condisce il riso precedentemente cotto. Le braciole o costine si distribuiscono in ogni singolo piatto, sopra il risotto. Che cos’è il Puntel? Il puntel è il manico della braciola che va messo nel piatto di risotto all’insù e preso con la mano sinistra, mentre con la destra si mangia il riso con la forchetta; un boccone di risotto e un boccone di costata.

Insomma la dieta del ciclista... vabbè non proprio

La partenza, unica, è prevista per le ore 10:00 all'interno del Parco della Resistenza di Campagnola Emilia, a poche decine di metri dall'ampio parcheggio.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 16 febbraio al costo di 25,00€ con pacco gara garantito, mentre a chi si iscriverà il giorno della gara sarà garantita la stessa quota di iscrizione, ma non il pacco gara.

Il Cronometraggio sarà effettuato da SMS Sport Service (Chip Winning Time).

Chi dovesse organizzarsi per il soggiorno può contattare le struutre convenzionate, specificando la presenza per la manifestazione

HOTEL SANTO STEFANO
via Vettigano 26 Campagnola Emilia 42012 tel.0522/665812

HOTEL SPORTING
via G.Fontanesi 2 Campagnola Emilia 42012 tel.0522/750006

Per tutte le altre informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale 
www.teamsculazzo.com

Questo il Volantino

L'organizzatore rende noto che sarà possibile iscriversi anticipatamente SOLO on line sul sito SMS Sport, sul quale è necessario registrarsi.

Con questo LINK potete avere alcune istruzioni sulla procedura

Info: Tiziano 328/7073628 www.teamsculazzo.com

info@teamsculazzo.com

 

 

 

Squalificati UISP

Formazione UISP Ciclismo

Social UISP Ciclismo

 

Facebook Uisp ciclismo