Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

E' Pumarej ovvero con il circuito delle "Mele" - prende il via la Calabria

il 17 marzo da Bagnara Calabra si muovono le ruote UISP e non solo...

 

Ecco che la SDA Ciclismo UISP Calabria continua con la sua proposta di ciclismo su strada.
Questo specifico calendario composto da sei prove da marzo ad agosto per portare a spasso la vostra passione per le due ruote e farvi scoprire un territorio ricco di storia, di tradizioni, ma anche di arte e cultura. 

Partiamo dalla prova d'esordio di questo calendario del 17/03/2019 definita E' Pumarej, derivante da "puma" ovvero località dove crescevano molti alberi di mele.

In concreto stiamo parlando di Bagnara Calabra dove si propone questo circuito che misura 7.4 km ed andrà ripetuto più volte.

Come cornice una splendida località di mare conosciuta anche come la Perla della Costa Viola, con le parole di Platone che già nel IV secolo a.C. scriveva per descrivere questo luogo
“Ogni cosa si tinge con le diverse tonalità del colore viola, dando vita ogni sera, con i suoi spettacolari riflessi, ad una visione sempre nuova”.
Ma potremmo prendere spunto anche da qualche cosa di più "ciclistico"  quando, ad esempio, Il giornalista sportivo Nando Martellini, commentando una tappa del Giro d'Italia del 1955 definì una di queste zone chiamandolo "Il chilometro più bello d'Italia"

Qui dove le Eolie puntellano le acque del Tirreno ed in lontananza sullo sfondo lo Stromboli manda i suoi segnali.

Ecco, noi abbiamo dipinto la tela sullo sfondo, ora mettere in primo piano l'avvio di questa stagione ciclistica è compito vostro aggiungendo il verde del ciclismo UISP

Ecco il VOLANTINO

Per le informazioni: ciclismo.calabria@uisp.it

Dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo