Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

E' un mondo che si muove... anche in bici

Turismo e passione per i viaggi alla Fiera di Padova 1/3 febbraio a Padova in corso il multisalone del turismo in movimento: la passione per il viaggio

 

Ecco siamo qui, a Padova mentre è in corso il multisalone Itinerando dedicato al plein air, all'outdoor...

Attività all'aria aperta da declinare in varie forme, ovviamente per noi da coniugare con le due ruote vera macchina per viaggiare e scoprire, vera fonte d'avventura.

Quindi bici e turismo dove una porzione della fiera è dedicata alla bicicletta, dove idee e proposte si presentano e solleticano la fantasia per godersi la bicicletta anche in vacanza.

Abbiamo passeggiato tra biciclette, attrezzature e mappe di ciclovie, insomma qualche tentazione è passata per la nostra mente ed oggi magari raffiniamo qualche idea per il prossimo futuro.

Mountain bike e city bike, bici da strada ed e-bike, vintage ed avventure eroiche
Un’offerta completa per tutti coloro che amano viaggiare in sella alla due ruote, dove trovare i modelli più nuovi ed esclusivi, ma anche una serie di attrezzature e accessori: dall’abbigliamento tecnico ai caschi, dai navigatori ai sistemi di sicurezza, alle apparecchiature elettroniche.

Tra gli espositori molte le proposte regionali e territoriali per scoprire, con il proprio mezzo a due ruote, le bellezze dell'Italia che pedala nel turismo lento.

Questo slow bike che è fonte d'avventura e di scoperta e che, spesso, accompagna anche i raduni e le esperienze proposte dal calendario del verde ciclismo UISP

Se vi va, una piccolissima carrellata di foto in attesa di affrontare la prossima trasferta
Quella di Verona a Cosmo Bike il 16-17 febbraio

A presto dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)

 

 

 

 

BIKE CARD Tutorial

Come saprete, in virtù delle convenzioni stipulate ad inizio 2019 sono considerati reciproci per tesseramento:

FCI, ACSI, CSAIN, CSI ed UISP

Per i restanti enti di promozione sportiva è previsto il rilascio della Bike Card, vale a dire AICS, ASI, CSEN, ENDAS, LIBERTAS, OPES, US ACLI

Va specificato che la Bike Card viene distribuita ai propri tesserati direttamente dagli Enti in Convenzione e non a titolo individuale.

Pertanto tutte le società che organizzano raduni cicloturistici su strada devono, in atto d’iscrizione alla propria manifestazione, procedere a richiedere ai ciclisti tesserati per gli enti:
AICS, ASI, CSEN, ENDAS, LIBERTAS, OPES, US ACLI

Questa BIKE CARD (come nell’immagine fac simile sotto) per poter regolarizzare l’iscrizione

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Lo ribadiamo, in virtù degli accordi di reciprocità
I TESSERATI FCI, ACSI , CSAIN, CSI, UISP–NON DOVRANNO PRESENTARE NESSUNA BIKE CARD

Non ammessi UISP

Formazione UISP Ciclismo

Social UISP Ciclismo

 

Facebook Uisp ciclismo