Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Ed eccolo qui il calendario del Bike Trial 2018

Da marzo a settembre le attività, un calendario in varie località

 

Il Bike Trial è quello sport ciclistico in cui un atleta si trova ad affrontare un percorso ad ostacoli e deve portarlo a termine senza poggiare a terra i piedi.
Sviluppatosi agli inizi degli anni '70 ma, tecnicamente, nato nel 1991 ha poi prodotto diversi atleti di livello mondiale nel nostro paese.
Questa disciplina ha la sua specifica sezione all'interno del sito UISP Ciclismo ed ora ecco qui, il calendario del Bike Trial edizione 2018 che unisce varie località del nostro paese

Si inizia da marzo per arrivare a settembre:

La prima prova è una novità, ne abbiamo dato notizia nei gg scorsi ma lo ricordiamo ancora si tratterà di un "evento non agonistico"  entry level dove vedere in pratica il funzionamento di questo tipo di manifestazione.  

Si tratta della Kameoca Cup

Sulle altre iniziative dek Bike Trial entreremo in dettaglio con il passare del tempo ma Intanto potete vedere dettagli sul sito specifico e consultare le categorie ed altro.

Per chi desiderasse avvicinarsi a questa attività può prendere informazioni leggendo il consueto "CHI SIAMO" a questo link.

Per ulteriori approfondimenti è possibile trovare e contattare i referenti

 BikeTrial Italia 

Per ora è tutto

Dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo