Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Flash news sulla ripresa delle attività ciclistiche

Mini report dell'incontro del 11/06/2020

 

Si è svolto ieri (11/06/2020) un incontro nazionale via web con le strutture interessate, al fine di definire dei protocolli di ripresa per le attività ciclistiche dove anche UISP Ciclismo era presente con il suo coordinatore nazionale Davide Ceccaroni

Presentate tutte le istanze, si attende la data del 15 giugno, indicata dal governo per un nuovo DPCM all’interno del quale il ministro Spadafora, dovrebbe dare il via alle attività sportive agonistiche e amatoriali.

Si tratta ora di capire quali manifestazioni saranno quelle che permettono di avere un maggior controllo per garantire le norme di distanziamento sociale imposte per prevenire la diffusione del Coronavirus.

Tutto dipenderà dall’evoluzione della situazione epidemiologica di Coronavirus in Italia, a questo proposito non è superfluo ricordare che ancora sono vietati gli assembramenti, bisognerà anche continuare a rispettare la distanza di sicurezza e si dovrà necessariamente indossare la mascherina dove il rispetto della distanza non è possibile.

Le uscite per le attività sportive vanno ancora effettuate in solitaria e non in gruppo, non si può stare a ruota, in scia neppure tra amici

Deve essere chiaro, non sono consentiti raduni ed assembramenti ed in caso di incontri casuali va mantenuta la distanza, la mascherina all’aperto non è obbligatoria ma è necessario portala ed indossarla nel caso non sia possibile mantenere le distanze di sicurezza.

La violazione a queste regole comporta ancora la possibilità di essere sanzionati, oltre al fatto che per aiutare la ripresa delle attività responsabilità ed attenzione non devono e non possono essere messe in secondo piano.

Per la Redazione UISP Ciclismo
(RB)

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo