Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Il Campionato Nazionale Cronometro a Squadre

Domenica 24/06 in Abruzzo a San Salvo

 

Eccoci qui con uno dei nostri appuntamenti di calendario UISP Ciclismo
San Salvo per un giorno diventerà il circuito per la corsa a cronometro a squadre.

Infatti il 24 giugno ospiterà il campionato nazionale a squadre (composte da tre atleti) su un percorso di 5 km , completamente pianeggiante che deve essere percorso per 6 volte

Organizzato dalla Uisp con la collaborazione della Velo Club San Salvo.
“Un nuovo appuntamento nazionale per San Salvo", il commento della sindaca Tiziana Magnacca, "ottenuto dal presidente dell’associazione Velo Club San Salvo, Tonino Maggitti.
Grazie all’impegno di Maggitti la Uisp ha scelto la nostra città per concedere questa ennesima opportunità sportiva ri ribalta nazionale.”

Base operativa e di accoglienza degli atleti, Gamma Batterie in via Olanda, che ha sponsorizzato l’evento e dove si è svolta la conferenza stampa di presentazione.

Quattro le tipologie delle squadre partecipanti composte da tre atleti (fascia A da 45 a 117 anni - fascia B da 118 a 165 anni – fascia C da 166 a 205 anni – fascia D oltre 206 anni) e una quinta mista (un uomo e due donne oppure una donna e due uomini).

Umberto Capozucco, coordinatore regionale Uisp, è certo che l’organizzazione della corsa sarà impeccabile con la partecipazione delle squadre provenienti da diverse regioni italiane. “Gara di cronometro a squadre", ha detto, "che vedrà impegnati atleti di tutte le età con una discreta presenza femminile”. “Voglio ringraziare il Comune di San Salvo e la Uisp", ha affermato Tonino Maggitti, "per un connubio tra sport ed educazione ambientale che stiamo cercando di portare avanti in un discorso didattico e formativo, rivolto in particolare ai più giovani, nella gestione della bicicletta e nel rispetto degli​ altri che vuol dire conoscenza della segnaletica stradale e non solo per la sicurezza dei ciclisti”.

Partenza alle ore 9.00.

Per la ricettività e stata stipulata una convenzione con l'Hotel Eden

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al VOLANTINO

Dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo