Struttura di Attività Nazionale

Ciclismo

Il Campionato Nazionale Cronometro a Squadre

Domenica 24/06 in Abruzzo a San Salvo

 

Eccoci qui con uno dei nostri appuntamenti di calendario UISP Ciclismo
San Salvo per un giorno diventerà il circuito per la corsa a cronometro a squadre.

Infatti il 24 giugno ospiterà il campionato nazionale a squadre (composte da tre atleti) su un percorso di 5 km , completamente pianeggiante che deve essere percorso per 6 volte

Organizzato dalla Uisp con la collaborazione della Velo Club San Salvo.
“Un nuovo appuntamento nazionale per San Salvo", il commento della sindaca Tiziana Magnacca, "ottenuto dal presidente dell’associazione Velo Club San Salvo, Tonino Maggitti.
Grazie all’impegno di Maggitti la Uisp ha scelto la nostra città per concedere questa ennesima opportunità sportiva ri ribalta nazionale.”

Base operativa e di accoglienza degli atleti, Gamma Batterie in via Olanda, che ha sponsorizzato l’evento e dove si è svolta la conferenza stampa di presentazione.

Quattro le tipologie delle squadre partecipanti composte da tre atleti (fascia A da 45 a 117 anni - fascia B da 118 a 165 anni – fascia C da 166 a 205 anni – fascia D oltre 206 anni) e una quinta mista (un uomo e due donne oppure una donna e due uomini).

Umberto Capozucco, coordinatore regionale Uisp, è certo che l’organizzazione della corsa sarà impeccabile con la partecipazione delle squadre provenienti da diverse regioni italiane. “Gara di cronometro a squadre", ha detto, "che vedrà impegnati atleti di tutte le età con una discreta presenza femminile”. “Voglio ringraziare il Comune di San Salvo e la Uisp", ha affermato Tonino Maggitti, "per un connubio tra sport ed educazione ambientale che stiamo cercando di portare avanti in un discorso didattico e formativo, rivolto in particolare ai più giovani, nella gestione della bicicletta e nel rispetto degli​ altri che vuol dire conoscenza della segnaletica stradale e non solo per la sicurezza dei ciclisti”.

Partenza alle ore 9.00.

Per la ricettività e stata stipulata una convenzione con l'Hotel Eden

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al VOLANTINO

Dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)

 

 

 

 

BIKE CARD Tutorial

Come saprete, in virtù delle convenzioni stipulate ad inizio 2018 sono considerati reciproci per tesseramento:

FCI, ACSI, CSI, CSAIN e UISP

Per i restanti enti di promozione sportiva è previsto il rilascio della Bike Card.Questa permette ai tesserati degli enti AICS, ASI, CSEN, ENDAS, US ACLI, CNS LIBERTAS e OPES di partecipare alle manifestazioni organizzate da FCI, ACSI, CSI, CSAIN, e UISP.
Va specificato che la Bike Card viene distribuita ai propri tesserati direttamente dagli Enti in Convenzione e non a titolo individuale.

Pertanto tutte le società che organizzano raduni cicloturistici su strada devono, in atto d’iscrizione alla propria manifestazione, procedere a richiedere ai ciclisti tesserati per gli enti:
AICS, ASI, CSEN, ENDAS, US ACLI, CNS LIBERTAS, OPES

Questa BIKE CARD (come nell’immagine fac simile sotto) per poter regolarizzare l’iscrizione

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Lo ribadiamo, in virtù degli accordi di reciprocità
I TESSERATI FCI, ACSI, CSI, CSAIN e UISP–NON DOVRANNO PRESENTARE NESSUNA BIKE CARD

Non ammessi UISP

Formazione UISP Ciclismo

Social UISP Ciclismo

 

Facebook Uisp ciclismo