Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Il Criterium Amatori UISP 2019 in più prove si concluderà ad Agliana

il 10 ottobre l'ultima attesa prova

 

Mentre siamo ancora in attesa di Fucecchio per il prossimo 05/10/2019, volgiamo di già lo sguardo alla prova conclusiva di questa edizione 2019 del Criterium Amatori UISP in più prove.

E' sempre la Toscana ad ospitare i ciclisti in concorso per questa iniziativa del 13 ottobre 2019 ad Agliana, frazione San Michelevia San Michele.
(indicazioni sul luogo per raggiungere il ritrovo, sia provenendo da Pistoia che da Prato e uscita A11-Prato Ovest)
Agliana deve la sua nascita alla costruzione, avvenuta nel II secolo a. C. di una grande arteria di comunicazione: la consolare via Cassia. Sull'asse dell'importante itinerario transappenninico sorse infatti come stazione di tappa "Statio Hellana", in corrispondenza del punto in cui detto antico percorso attraversava la Valle dell'Agna, da cui trae origine il nome.

Una prova in circuito da ripetere più volte fino ad uno sforzo complessivo di 80 km
Eccovi una descrizione del percorso

  • Dettagli del percorso: Agliana – via Selva – Via Ceccarelli – Bottegone via Fiorentina – via Toscana – Agliana – 1° e 2° giro da via Selva – via Ceccarelli – Bottegone via Fiorentina svolta a sx verso loc. Barba – Via del Cantone verso Valenzatico – viale Europa – Loc. Campiglio – Santonuovo – Casalguidi – Bonelle – Pistoia – via Toscana – Agliana – quindi arrivo via San Michele (stessa zona ritrovo/partenza)

Le iscrizioni sono da perfezionare unicamente in loco.
Eccovi il VOLANTINO

Per chi avesse necessità logistiche, può contattare:
Albergo Ristorante Giulio
Via Spartaco Lavagnini, 70, Agliana
(circa 500 metri dal ritrovo)
INFO:  - Telefono: 0574 718180

Alcuni spunti per chi non pedala, Agliana è a poca distanza da Pistoia (11 km) già capitale della cultura nel 2017; Pistoia è città d'arte e di cultura; meta per chi ama mangiar bene e per chi vuole dedicarsi alla scoperta della città o della natura a piedi, in bicicletta.
Numerosi itinerari e percorsi possibili tra specialità tipiche, escursioni in campagna e in montagna, arte antica e contemporanea. A voi la scelta!

Dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo