Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Il mondo del ciclismo in lutto

Il campione di ciclismo Michele Scarponi è rimasto vittima di un incidente stradale questa mattina

Certe news non vorremmo mai darle e neppure sentirle.

Il campione di ciclismo Michele Scarponi è rimasto vittima di un incidente stradale questa mattina. Da una prima ricostruzione Scarponi in sella alla sua bicicletta pare sia stato travolto da un furgone, il cui conduce pare non abbia proprio visto il ciclista sopraggiungere.

Un normale allenamento si è trasformato in tragedia, il tutto sotto lo sguardo attonito di decine di automobilisti che si sono subito resi conto della gravità della situazione. Attivato il 118, la centrale operativa ha provveduto ad inviare un'ambulanza infermieristica che in pochi minuti ha raggiunto il luogo dell'intervento. L'anestesista rianimatore non ha potuto far altro che constatare il decesso.

Con profondo cordoglio un altra vittima della strada in cui, a fare la parte della vittima è un ciclista.

Michele Scarponi l'aquila di Filottrano l'amico di tutti nel gruppo lascia una moglie e due figli cui vogliamo esprimere la ns vicinanza .

Il CONI ha Disposto un minuto di silenzio in tutte le manifestazioni sportive ed ha invitato le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a far osservare un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive, che si disputeranno in Italia da oggi e per tutto il fine settimana in ricordo del campione delle due ruote.
Ovviamente noi tutti ci associamo ed il Presidente Davide Ceccaroni chiede a tutti gli organizzatori di eventi UISP ciclismo di unirsi al mondo dello sport in questo fraterno abbraccio nel ricordo del campione.

Ora Michele è lassu dove volano le aquile.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo