Struttura di Attività Nazionale

Ciclismo

Il nostro impegno per stare vicini e pedalare con VOI

Ogni giorno ci sono delle novità da comunicare, dei dati da aggiornare, il ciclismo Uisp si impegna a farlo ...

Avrete visto una profonda ristrutturazione del sito con tante novità e sezioni per dare ai tesserati, agli appassionati ed anche a tutti coloro che hanno il piacere o la curiosità di seguirci, uno strumento da consultare sempre aggiornato con i promemoria e le ultime novità di calendario.

Ma non solo... In seguito al recente seminario sul tema “comunicare lo sport sociale e per tutti” ci siamo indirizzati a costruire uno spazio web ulteriore per conoscere e raccontare il territorio, dare luce alle iniziative ed alle persone che lo abitano, risorse preziose per la comunicazione sociale. Questo riflettore ha preso la forma di blog dove comunichiamo con e per il territorio

Le proposte per stare vicini al ciclismo pedalano anche sui social: con la pagina Facebook che si rivolge a tutti, tesserati e non, comunicando in specifico sulle iniziative di ciclismo ma anche occupandosi di temi trasversali sempre e comunque legati alla bici.
Pagina che vi invitiamo a seguire selezionando il classico MI PIACE

Se ancora non vi basta c'è anche la pagina #Twitter, dove l’azione di comunicazione si rivolge più all’immediato. Anche qui con il proprio profilo, il Ciclismo Uisp aggiorna sulle iniziative da svolgere e quelle in svolgimento.
E concludiamo con le novità recenti: #Instagram, la comunicazione per immagini, dove più importante è l’attimo che si coglie e quanto le immagini possono raccontare.
Come vuole l’adagio, una buona immagine vale più di cento parole ed anche in questo l’azione di comunicazione cerca di trasmettere la passione che ci mettiamo nello sport per tutti.

Restate in sintonia con i canali UISP CIclismo e pedaliamo assieme

BIKE CARD Tutorial

Come saprete, in virtù delle convenzioni stipulate ad inizio 2018 sono considerati reciproci per tesseramento:

FCI, ACSI, CSI, CSAIN e UISP

Per i restanti enti di promozione sportiva è previsto il rilascio della Bike Card.Questa permette ai tesserati degli enti AICS, ASI, CSEN, ENDAS, US ACLI, CNS LIBERTAS e OPES di partecipare alle manifestazioni organizzate da FCI, ACSI, CSI, CSAIN, e UISP.
Va specificato che la Bike Card viene distribuita ai propri tesserati direttamente dagli Enti in Convenzione e non a titolo individuale.

Pertanto tutte le società che organizzano raduni cicloturistici su strada devono, in atto d’iscrizione alla propria manifestazione, procedere a richiedere ai ciclisti tesserati per gli enti:
AICS, ASI, CSEN, ENDAS, US ACLI, CNS LIBERTAS, OPES

Questa BIKE CARD (come nell’immagine fac simile sotto) per poter regolarizzare l’iscrizione

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Lo ribadiamo, in virtù degli accordi di reciprocità
I TESSERATI FCI, ACSI, CSI, CSAIN e UISP–NON DOVRANNO PRESENTARE NESSUNA BIKE CARD

Squalificati UISP

Formazione UISP Ciclismo