Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

La Mobilità Dolce, a Roma il 20 febbraio il convegno nazionale

La Mobilità Dolce che ti aspetti, perché senza mobilità dolce non c'è turismo

Si terrà il 20 febbraio presso la Sala Iotti della Camera dei Deputati il convegno nazionale sul tema della "mobilità dolce"

Al convegno saranno presenti esperti della mobilità sostenibile e rappresentanti al più alto livello delle più importanti federazioni nazionali ciclistiche, equestri, escursionistiche, del turismo accessibile, tra gli altri importanti attori sul tema, UISP sarà presente con la propria struttura di attività del ciclismo.
Una sessione della conferenza sarà dedicata allo stato dell'arte del turismo ferroviario in Italia.

Il valore della bici, del turismo in bici, anche alla luce della recente Legge sulla mobilità in bicicletta e la realizzazione di una rete nazionale di percorribilità ciclistica sono temi su cui occorrerà prestare attenzione.

Già da tempo uno dei progetti di UISP è BICINCITTA' per tenere vivo il tema della sostenibilità ambientale e delle strade sicure.
L’Uisp promuove l’utilizzo quotidiano della bicicletta come occasione di svago, di accesso allo sport per tutti nonchè per conoscere meglio il territorio e questi saranno i temi che verranno sollecitati, oltre a riepilogare le attività svolte a livello nazionale.

Moderatori della conferenza saranno Stefania Mezzetti (GIST), Valerio Felli (Università degli Studi di Roma Torvergata), Roberto Greco (DMO Mediterranean Pearls) e Ivan Tassone (Maneggi in rete).

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo