Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

La voglia di tornare, la voglia di vivere..

Nel Paraciclismo, Claudia Cretti vince all'esordio: "Un'emozione unica, ho riabbracciato la vita"

 

Qualche tempo fa avevamo parlato di Claudia Cretti, in una sua intervista e per gentile concessione della Gazzetta Dello Sport, ricordando brevemente la storia del suo grave incidente del 6 luglio 2017, durante la 7a tappa del GiroRosa, il coma, la lotta contro il buio.

La storia del suo ritorno e del suo sorriso ci aveva colpito ed oggi siamo qui per parlare di paracliclismo ed aggiungere una nuova pagina a questa storia.

Domenica scorsa Claudia non è solo tornata ma in bici nel modo migliore per festeggiare una rinascita.

Ha infatti trionfato nella sua categoria in una corsa in linea della Due Giorni del Mare a Marina di Massa, prova che apre il calendario italiano di paraciclismo.
Si è imposta al suo modo, in volata al termine del circuito di 7 km da ripetere sette volte, battendo le rivali e facendo tornare subito alla mente i grandi sprint con cui vinceva prima di quel terribile incidente.

Un risultato che significa davvero tantissimo per questa ragazza, come dimostrano le dichiarazioni rilasciate al termine della gara alla Gazzetta dello Sport:

" Faccio fatica a trovare le parole per raccontare quello che ho vissuto. È stata una emozione unica. Quanto mi è mancato salire sulla bici, fare ciò che amo. Questo successo lo dedico alle persone che amo. A chi ha creduto in me. Ho riabbracciato un pezzo della mia vita"

Per noi che crediamo nello sport per tutti sono storie ed emozioni che non possono passare in silenzio

Bentornata Claudia, anche da UISP Ciclismo

(fonti Eurosport e Gazzetta Dello Sport)
Dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo