Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

L'anno che è arrivato in realtà era già iniziato

Tesseramento Uisp: la nuova stagione

La nuova stagione sportiva in realtà ha già preso il via dal 1 settembre 2018 con il tesseramento 2018/2019.

“L’Uisp c’è con il ricco e vitale tessuto delle associazioni e società sportive affiliate, dei suoi comitati e delle strutture di attività, delle opportunità dei servizi e delle consulenze.  In quest’ambito continuerà il lavoro di implementazione del portale Servizi per le associazioni e le società sportive, e dei servizi assicurativi.
I nostri dirigenti ed operatori sono pronti a rispondere a tutte le necessità, anche grazie ai Seminari interregionali di formazione e aggiornamento su tesseramento, adempimenti gestionali e ammnistrativi, e tutti gli aspetti della fiscalità dello sport dilettantistico"
Lo ricordiamo con le parole di Tiziano Pesce quello che facciamo per voi e stare al vostro fianco.

Le associazioni affiliate infatti dispongono di un codice d'accesso per approfondimenti specifici sulle varie tematiche e normative.

Non finisce qui, aggiungiamo le pubblicazioni che UISP produce per tenervi aggiornati:

• Pagine UISP
    Nata nel 2018 che esce con frequenza mensile.
  • UISPRESS
    Già presente da molto tempo che esce con cadenza settimanale.

Strumenti ai quali potete accedere dal SITO NAZIONALE, oppure ricevere comodamente via mail iscrivendovi alla NEWSLETTER

Veniamo a strumenti specifici per voi fieri ciclisti del verde UISP Ciclismo.
Oltre alle notizie spesso presenti su UISPRESS, con cadenza annuale abbiamo i due numeri di "In Bicicletta" la rivista Uisp dedicata al ciclismo, che presentano tutti gli appuntamenti della stagione 2019, in particolare rivolti al cicloturismo, attività su cui l’Uisp punta molto. Inoltre, è possibile trovare all’interno delle pubblicazioni i calendari di formazione in programma su tutto il territorio nazionale.
Alcune cose possono essere suscettibili di variazioni, quindi come riferimento c'è sempre questo SITO WEB, con tutte le sezioni delle attività.

Inoltre abbiamo la comunicazione con tanti strumenti a disposizione che vi invitiamo a seguire:

Poi c'è uno spazio dedicato al territorio, alle iniziative regionali e territoriali che vengono raccolte in uno specifico BLOG

Lo slogan di questa stagione sportiva sarà “L’uguaglianza è in gioco” e l’immagine Uisp sulle tessere, sulla copertina del Vademecum Uisp distribuito alle società sportive, e poi su manifesti, cartelline, locandine per rappresentare la mission dell’associazione, racconta graficamente un’idea di gioco e libertà che ci sta a cuore da sempre.
Anche nella comunicazione questo è il nostro impegno per voi.

Per voi l'augurio di una buona stagione nel Ciclismo UISP
Dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)

Facebook Uisp ciclismo

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP