Struttura di Attività Nazionale

Ciclismo

L'anno che è arrivato in realtà era già iniziato

Tesseramento Uisp: la nuova stagione

La nuova stagione sportiva in realtà ha già preso il via dal 1 settembre 2018 con il tesseramento 2018/2019.

“L’Uisp c’è con il ricco e vitale tessuto delle associazioni e società sportive affiliate, dei suoi comitati e delle strutture di attività, delle opportunità dei servizi e delle consulenze.  In quest’ambito continuerà il lavoro di implementazione del portale Servizi per le associazioni e le società sportive, e dei servizi assicurativi.
I nostri dirigenti ed operatori sono pronti a rispondere a tutte le necessità, anche grazie ai Seminari interregionali di formazione e aggiornamento su tesseramento, adempimenti gestionali e ammnistrativi, e tutti gli aspetti della fiscalità dello sport dilettantistico"
Lo ricordiamo con le parole di Tiziano Pesce quello che facciamo per voi e stare al vostro fianco.

Le associazioni affiliate infatti dispongono di un codice d'accesso per approfondimenti specifici sulle varie tematiche e normative.

Non finisce qui, aggiungiamo le pubblicazioni che UISP produce per tenervi aggiornati:

• Pagine UISP
    Nata nel 2018 che esce con frequenza mensile.
  • UISPRESS
    Già presente da molto tempo che esce con cadenza settimanale.

Strumenti ai quali potete accedere dal SITO NAZIONALE, oppure ricevere comodamente via mail iscrivendovi alla NEWSLETTER

Veniamo a strumenti specifici per voi fieri ciclisti del verde UISP Ciclismo.
Oltre alle notizie spesso presenti su UISPRESS, con cadenza annuale abbiamo i due numeri di "In Bicicletta" la rivista Uisp dedicata al ciclismo, che presentano tutti gli appuntamenti della stagione 2019, in particolare rivolti al cicloturismo, attività su cui l’Uisp punta molto. Inoltre, è possibile trovare all’interno delle pubblicazioni i calendari di formazione in programma su tutto il territorio nazionale.
Alcune cose possono essere suscettibili di variazioni, quindi come riferimento c'è sempre questo SITO WEB, con tutte le sezioni delle attività.

Inoltre abbiamo la comunicazione con tanti strumenti a disposizione che vi invitiamo a seguire:

Poi c'è uno spazio dedicato al territorio, alle iniziative regionali e territoriali che vengono raccolte in uno specifico BLOG

Lo slogan di questa stagione sportiva sarà “L’uguaglianza è in gioco” e l’immagine Uisp sulle tessere, sulla copertina del Vademecum Uisp distribuito alle società sportive, e poi su manifesti, cartelline, locandine per rappresentare la mission dell’associazione, racconta graficamente un’idea di gioco e libertà che ci sta a cuore da sempre.
Anche nella comunicazione questo è il nostro impegno per voi.

Per voi l'augurio di una buona stagione nel Ciclismo UISP
Dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)

BIKE CARD Tutorial

Come saprete, in virtù delle convenzioni stipulate ad inizio 2018 sono considerati reciproci per tesseramento:

FCI, ACSI, CSI, CSAIN e UISP

Per i restanti enti di promozione sportiva è previsto il rilascio della Bike Card.Questa permette ai tesserati degli enti AICS, ASI, CSEN, ENDAS, US ACLI, CNS LIBERTAS e OPES di partecipare alle manifestazioni organizzate da FCI, ACSI, CSI, CSAIN, e UISP.
Va specificato che la Bike Card viene distribuita ai propri tesserati direttamente dagli Enti in Convenzione e non a titolo individuale.

Pertanto tutte le società che organizzano raduni cicloturistici su strada devono, in atto d’iscrizione alla propria manifestazione, procedere a richiedere ai ciclisti tesserati per gli enti:
AICS, ASI, CSEN, ENDAS, US ACLI, CNS LIBERTAS, OPES

Questa BIKE CARD (come nell’immagine fac simile sotto) per poter regolarizzare l’iscrizione

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Lo ribadiamo, in virtù degli accordi di reciprocità
I TESSERATI FCI, ACSI, CSI, CSAIN e UISP–NON DOVRANNO PRESENTARE NESSUNA BIKE CARD

Non ammessi UISP

Formazione UISP Ciclismo