Struttura di Attività Nazionale

Ciclismo

Pagine Uisp: notizie e aggiornamenti per le società sportive

On line il numero 4 di Pagine Uisp, la newsletter mensile con scadenze e informazioni utili alla gestione di associazioni e società sportive

(fonte UISP Nazionale)

È on line il numero 4 di Pagine Uisp, la newsletter mensile dell’Uisp rivolta alle associazioni e società sportive del territorio, ai dirigenti e volontari dello sportpertutti Uisp.

L’ultimo numero si apre con la presentazione della nuova stagione sportiva, che partirà il 1 settembre: "L'uguaglianza è in gioco" sarà lo slogan dell'Uisp, e rappresenta valori e mission dell'associazione dello sportpertutti. Si fa poi il punto sulla riforma del terzo settore, infatti sono giorni di attesa perchè entro giovedì 2 agosto, si sarebbe dovuto approvare il decreto contenente disposizioni integrative e correttive al D.lgs. 117/2017, meglio conosciuto come Codice del Terzo settore.

La newsletter contiene, inoltre, consigli e indicazioni su questioni legali e fiscali che riguardano la gestione di associazioni e società sportive, oltre ad un utile promemoria di scadenze relative al mese di agosto. Accanto alle tante informazioni di servizio è possibile venire aggiornati su convenzioni e partnership dell’Uisp, come quella con Marsh e la polizza assicurativa “D&O” - Directors & officers, pensata per la tutela dei dirigenti sportivi. Vengono presentate le collaborazioni con partner commerciali di rilievo come Conad, infatti a settembre ripartirà "Il grande viaggio insieme", con PA incentive la più grande realtà italiana di promozione alberghiera, e con Marcegaglia Hotel & Resort, il nuovo polo turistico italiano. Spazio anche a Premia, fornitore ufficiale esclusivo dell’Uisp Nazionale, per il 2018, per i materiali da premiazione, gadget, abbigliamento promo-sportivo ed articoli di rappresentanza a marchio Uisp, quali ad esempio striscioni e bandiere.

Infine, segnaliamo che ai fini della validazione della iscrizione al Registro delle Associazioni e Società sportive dilettantistiche del CONI, da cui deriva il riconoscimento di Asd/Ssd e l’accesso alle relative agevolazioni fiscali, è necessario procedere con l’accredito alla nuova piattaforma, attiva dal mese di gennaio 2018 sul sito internet rssd.coni.it, e con la conseguente stampa del certificato annuale di riconoscimento ai fini sportivi. Le affiliate Uisp che ancora non lo avessero fatto, sono invitate ad effettuare tale procedura entro e non oltre il prossimo 20 agosto, in modo da poter regolarizzare la posizione

Visita il sito di Pagine Uisp

BIKE CARD Tutorial

Come saprete, in virtù delle convenzioni stipulate ad inizio 2018 sono considerati reciproci per tesseramento:

FCI, ACSI, CSI, CSAIN e UISP

Per i restanti enti di promozione sportiva è previsto il rilascio della Bike Card.Questa permette ai tesserati degli enti AICS, ASI, CSEN, ENDAS, US ACLI, CNS LIBERTAS e OPES di partecipare alle manifestazioni organizzate da FCI, ACSI, CSI, CSAIN, e UISP.
Va specificato che la Bike Card viene distribuita ai propri tesserati direttamente dagli Enti in Convenzione e non a titolo individuale.

Pertanto tutte le società che organizzano raduni cicloturistici su strada devono, in atto d’iscrizione alla propria manifestazione, procedere a richiedere ai ciclisti tesserati per gli enti:
AICS, ASI, CSEN, ENDAS, US ACLI, CNS LIBERTAS, OPES

Questa BIKE CARD (come nell’immagine fac simile sotto) per poter regolarizzare l’iscrizione

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Lo ribadiamo, in virtù degli accordi di reciprocità
I TESSERATI FCI, ACSI, CSI, CSAIN e UISP–NON DOVRANNO PRESENTARE NESSUNA BIKE CARD

Squalificati UISP

Formazione UISP Ciclismo