Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Piccolo riassunto di IBF – Rimini

Conclusa la tre giorni della fiera della bici a Rimini

 

Doppio 3: Tre giorni e terza edizione per IBF - Italian Bike Festival a Rimini in Emilia-Romagna.

Tanta voglia di normalità post lockdown e di ricominciare per il mondo e la gente della bicicletta, l'organizzazione ha reso noti alcuni numeri del periodo 11-13 settembre 2020 che vi proponiamo.
Oltre 300 marchi presenti per riempire la zona del Parco Fellini a ridosso del litorale ed oltre 25.000 le registrazioni con procedure rese obbligatorie dall’attuazione del protocollo sanitario in modo da monitorare ingressi ed uscite, il che equivale ad una media di più di 10.000 presenze al giorno.

Imponente e rigida la sicurezza messa in campo dall’organizzazione, controllo della temperatura all’ingresso, gestione del distanziamento fisico all’interno del villaggio e personale addetto al controllo del rispetto dei protocolli di sicurezza dettati dalle Istituzioni.
Non potevamo apprezzare "volti sorridenti" causa mascherine ma le opinioni raccolte da un pubblico esigente e sempre di vasto "appetito" sono di soddisfazione, per i visitatori lieti di vedere e testare le novità della prossima stagione, e degli espositori felici per il pubblico ed il sentimento di ripresa.
Qualche mugugno per il rinvio del bonus bici che ha prodotto tanta attesa e suspance.

La fiera conferma la tendenza elettrica con le molte e-bike presenti, dalle pieghevoli urbane alle cargo bike per lavoro e spostamenti famigliari ma la parte del leone la fanno ancora le E-MTB.

Un piccolo spazio lo abbiamo ritagliato anche per noi UISP con molti alla scoperta delle Foot Bike

Buona anche la presenza al settore turismo-cicloturismo che vede tante proposte raccolte attorno all'esperienza bici-vacanza in varie regioni che conferma un settore in crescita.

Con la chiusura è arrivata anche la conferma delle date per il prossimo anno, dal 10 al 12 settembre 2021 sempre al Parco Fellini di Rimini.

Per la Redazione UISP Ciclismo
(RB)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo