Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Pronti al via anche con il Criterium Amatori in più prove

Si parte il il primo marzo con la Classica del Mare

 

Parte domenica 01 marzo dalla Toscana il calendario del Criterium UISP CIclismo delle medio fondo.
Sette prove per voi da marzo ad ottobre in giro per varie regioni d'Italia.

Come di consueto tiene a battesimo questo calendario la la “Classica del Mare” organizzata dalla Polisportiva Portammare con un circuito di 19 km che gli atleti dovranno ripetere alcune volte a seconda della categoria di appartenenza.
Ritrovo è a Marina di Pisa Via Arnino 2 (c/o il circolo Tennis).

Iscrizione ad euro 15.00 dalle ore 07.30 alle ore 08.30

Per chi non pedala ecco alcune idee
I Toscani la chiamano Bocca D'Arno, perciò siamo in zona di foce con opportunità sia marittime che naturalistiche.

Ad esempio, l'Oasi dune di Tirrenia non lontana è un'area naturale protetta  del WWF Toscana, compresa in una zona del litorale pisano presso Tirrenia che presenta un rigoglioso sviluppo di macchia mediterranea e diversa avifauna.
Per le famiglie segnaliamo la presenza del Parco Avventura "Pineto"
Situato in uno splendido bosco a pochi passi dal mare e dalla foce dell’Arno, dove è possibile praticare – in totale sicurezza – emozionanti percorsi di agilità sospesi tra gli alberi, con tanti tipi di passaggi suddivisi in diversi livelli di difficoltà: da quelli più facili adatti ai bambini a quelli più impegnativi per chi vuole sfidare i propri limiti.

Questo il VOLANTINO

Per le informazioni

Sig. Valerio  +39  333 53 72 760 - valerio@gmail.com

A voi tutti... una buona stagione a pedali piena di visi e sorrisi

Dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo