Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Protocollo applicativo attività sportive - Covid 19

Approvato dalla Giunta Nazionale UISP il 21 maggio 2020 ed aggiornato il 18 luglio 2020 con le indicazioni riguardanti gli sport di contatto e di squadra.

 

Al fine di fornire tutte le indicazioni utili, vi informiamo che è disponibile il Protocollo applicativo attività sportive - covid 19 aggiornato al 18 luglio 2020 (allegato), integrato - a pag. 16 - con le indicazioni riguardanti gli sport di contatto e di squadra.

Lo potete trovare a questo indirizzo web
http://www.uisp.it/nazionale/files/principale/2020/protocollo_applicativo_covid19.pdf

Il Protocollo è volto a fornire le indicazioni generali e le azioni di mitigazione necessarie durante lo svolgimento delle attività sportive, nel rispetto di prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da Covid -19,  alle quali devono far riferimento tutti i Comitati e le affiliate UISP che gestiscono, a qualsiasi titolo, siti sportivi e/o attività sportiva a qualunque titolo, o comunque ne hanno la responsabilità e costituiscono il quadro di riferimento.

Riguardo gli eventi e competizioni UISP nazionali e regionali/territoriali (organizzate all'interno del territorio di competenza) vi ricordamo che il DPCM dell'11 giugno 2020 (prorogato con DPCM del 14 luglio 2020 sino al 31 luglio prossimo) prevede che siano consentiti gli eventi e le competizioni sportive riconosciute di interesse nazionale dal CONI, dal CIP e dalle FSN (Federazioni Sportive Nazionali), ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali.

A questo è necessario attenersi, fatte salve le eventuali disposizioni emanate con ordinanze delle Regioni competenti che esplicitamente consentono lo svolgimento di eventi ed attività competitive.

Ad oggi ci risultano le seguenti ordinanze (in ordine alfabetico per regione):

 
Ad ulteriore utilità per quanto riguarda le pratiche sportive anche al di fuori di eventi organizzati, svolte da non iscritti a società sportive o enti, segnialiamo che spesso le ordinanze impongono a tutti i praticanti di esercitare la propria responsabilità personale, a tutela della propria salute, invitando anche i non tesserati ad attenersi alle disposizioni dei protocolli delle Federazioni, reperibili sui rispettivi siti e sul sito del Coni all’indirizzo
https://www.coni.it/it/speciale-covid-19


Ricordiamo che le Manifestazioni, i Campionati e le Rassegne Nazionali UISP di tutte le discipline sportive sono sospese fino al prossimo 31 agosto.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo