Struttura di Attività Nazionale

Ciclismo

Quanto vi sentite Epyc ?

Anzi per la precisione Subasio Epyc

 

Trovi un nuovo mese pieno di sorprese sul calendario e non è un pesce d'aprile

Poco meno di un mese ci separa dalla Subasio Epyc, il 28 aprile ci porta alla seconda prova del Criterium UISP Ciclismo dedicato alle MTB

Parco regionale del Monte Subasio e mountain bike, un bel binomio per percorrere i sentieri, i single track e gli scorsi paesaggistici pronti per non deludere le aspettative di giornata.

Due i percorsi proposti:

Entrambi affronteranno i sentieri del CAI del Subasio, raggiungendo punti suggestivi della zona, con panorami che variano su tutta la valle umbra e viste che raggiungono Spello, Assisi e Montefalco.

Tra i punti di maggiore interesse ci saranno L'acquedotto Romano, le torri di Properzio, Collepino, la Spella e diversi borghi montani del monte Subasio.

Al di là della gara, che vedrà l’impegno dell’associazione "IL PEDALE SPELLANO", si vuole creare l’opportunità di rendere permanentemente fruibile questo patrimonio di attrattiva turistico – sportiva rimasto per anni inespresso ed è un idea che nasce da un gruppo di ragazzi che amano il territorio del parco regionale del Monte Subasio, ed ovviamente la mountain bike, che ogni giorno, sia nella stagione estiva che nei periodi più freddi – attratti dalla possibilità di visitare e ripercorrere i sentieri, i single track e gli scorsi paesaggistici – vivono in pieno la “loro” montagna.
Ma che può essere anche vostra

 

Questo il VOLANTINO
Poi il SITO WEB

Sono attive le iscrizioni ON LINE

Parliamo, per un momento, anche di chi non ha desiderio di pedalare poichè Spello è un borgo incantevole da visitare tutto l'anno, difatti fa parte dei Borghi più Belli d'Italia. Tra vicoli e scorci unici, immergiti nella sua atmosfera pronto a viverne le bellezze.
Nella sua parte più bassa, Spello è ancora cinta dalle Mura Romane ben conservate, nelle quali si aprono tre porte: sulla Via Roma, la Porta Urbica e, sulla Piazza del Mercato, la grandiosa Porta Consolare, del I sec. a. Cristo. La terza porta, chiamata Porta Venere, presenta due belle torri a base dodecagonale, le caratteristiche Torri di Properzio.
La Chiesa di Santa Maria Maggiore, con la famosa Cappella Baglioni con il pavimento maiolicato di Deruta e gli affreschi del Pinturicchio che sono considerati la sua migliore produzione ed il suo autoritratto. 

Ma ci sono anche spunti escursionistici, il Parco del Subasio si presta anche alla passeggiata con tanti percorsi.
Insomma tanti elementi per una bella giornata.

Dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)

 

 

 

 

BIKE CARD Tutorial

Come saprete, in virtù delle convenzioni stipulate ad inizio 2019 sono considerati reciproci per tesseramento:

FCI, ACSI, CSAIN, CSI ed UISP

Per i restanti enti di promozione sportiva è previsto il rilascio della Bike Card, vale a dire AICS, ASI, CSEN, ENDAS, LIBERTAS, OPES, US ACLI

Va specificato che la Bike Card viene distribuita ai propri tesserati direttamente dagli Enti in Convenzione e non a titolo individuale.

Pertanto tutte le società che organizzano raduni cicloturistici su strada devono, in atto d’iscrizione alla propria manifestazione, procedere a richiedere ai ciclisti tesserati per gli enti:
AICS, ASI, CSEN, ENDAS, LIBERTAS, OPES, US ACLI

Questa BIKE CARD (come nell’immagine fac simile sotto) per poter regolarizzare l’iscrizione

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Lo ribadiamo, in virtù degli accordi di reciprocità
I TESSERATI FCI, ACSI , CSAIN, CSI, UISP–NON DOVRANNO PRESENTARE NESSUNA BIKE CARD

Non ammessi UISP

Formazione UISP Ciclismo

Social UISP Ciclismo

 

Facebook Uisp ciclismo