Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Rinnovata la convenzione tra Uisp e Federazione ciclistica italiana

L'accordo è basato sulle prerogative dei due organismi e garantisce la reciprocità di partecipazione alle manifestazione di entrambi

(fonte UISP Nazionale)

La Presidenza nazionale Uisp, su decisione della Direzione nazionale ha sottoscritto, con la Presidenza nazionale Fci-Federazione Ciclistica Italiana, il rinnovo della convenzione.  “L’accordo tiene conto degli indirizzi della SdA Ciclismo Uisp – dice Tommaso Dorati, responsabile nazionale organizzazione Uisp -  ed è basato sulle prerogative di ciascuno dei due organismi e sulle norme Coni e relative linee guida in materia di convenzioni”.

Per leggere il testo integrale della convenzione clicca qui

“La convenzione tocca varie tematiche – prosegue Dorati – come ad esempio l’assicurazione e la tutela sanitaria, l’attività sportiva e il tesseramento, la formazione, le iniziative culturali, la Commissione paritetica, la reciprocità delle sanzioni e la tabella unica sanzionati. In merito ai contenuti segnalo che è garantita la reciprocità di partecipazione alle manifestazioni organizzate dalla Uisp  e/o dalla Fci di atleti tesserati all’Uisp o alla Federciclismo, fatte salve attività riservate esclusivamente ai tesserati di ciascun organismo, nonché la partecipazione a campionati riservati ai tesserati dei due organismi e/o a manifestazioni specificatamente individuate”.

“Inoltre – conclude Dorati -  considerato che con la Convenzione viene garantita la reciprocità di partecipazione alle manifestazioni organizzate dal nostro Ente di promozione sportiva e dalla Federazione ciclismo degli atleti tesserati alle rispettive organizzazioni, non è autorizzato il tesseramento multiplo, nel ciclismo, alla Uisp ed alla Fci  e/o ad altri Eps”. (I.M.)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo