Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Shiatsu Report: un riassunto dello scorso incontro

Andato in onda giovedì 14/05 facciamo un piccolo riassunto

 

Lo scorso giovedì (14/05/2020) siamo stati ospiti di Ohashiatsu Italia e degli esperti con il primo degli appuntamenti in questo mondo dove ci sono meridiani ma non parliamo di cartografia, dove c'è energia rinnovabile ma non parliamo del sole, dove tutto è equilibrio ma non parliamo dell'attività circense.

Shiatsu, in questo specifico caso Ohashiatsu, è un metodo di contatto tonificante e di guarigione che dà energia, allevia la tensione, la stanchezza e la fatica e ieri abbiamo fatto un primo piccolo passo in un viaggio di autoscoperta e di autoguarigione.

Una filosofia oltre che un metodo, che prende in esame tanti e differenti aspetti nel suo insieme complessivo.
Per molti di noi, abituati al ragionamento causa-effetto non è così semplice entrare in sintonia con questa riflessione ma anche solo il semplice concetto che ci siano energie che non utilizziamo e che potremmo stimolare dovrebbe far drizzare delle antenne di ricezione.

Probabilmente banalizziamo il concetto ma speriamo di rendere la riflessione più semplice con un esempio, come quando ci apprestiamo a portare manutenzione a qualche cigolio nella nostra bicicletta e farne una pulizia generale non controlliamo solo il raggio della ruota, il pattino oppure il disco del freno, non solo l'assetto del cerchio o la pulizia della catena ma... controlliamo tutto e poi non contenti la lucidiamo, passiamo olio ai fili controlliamo la sincronia del cambio.

Ecco, è uscita una parola adatta "sincronia" che ben si adatta al concetto di "equilibrio" che questa metodologia può offrire.
La persona va valutata come un sistema, nel suo globale e se qualche cosa in questo equilibrio si sfasa... cade il castello di carte.

Questo il concetto in generale ma bando ad ulteriori chiacchiere, meglio lasciare la parola agli esperti che ci hanno cortesemente concesso il loro tempo in questo primo incontro partendo dai concetti introduttivi per poi approfondire nel lavoro su mani e collo...

Allora grazie a tutti gli esperti di Ohashiatsu Italia che hanno pazientato alle nostre domande da profani.
COI Senior Mauro Stabellini, COI Senior Domenico Bassi, COI Senior Giampiero Bellini, COI Claudia Minetti, COI Senior Rossana Tursi

Il 2° incontro sarà il prossimo giovedì 21 maggio dalle ore 19 alle ore 20

Riproporremo quindi le informazioni al momento adatto ricordando che parlreremo di piedi e gli esperti ci hanno promesso alcuni "segreti" per andere più forte.
Staremo a vedere, ricordiamo che vi forniremo:

  • Un link di collegamento;
  • Un Meeting ID;
  • Una password

 Per una maggior facilità di collegamento consigliamo di:

  •  Provare il funzionamento di Zoom sul proprio pc prima del collegamento, consigliamo di utilizzare Google Chrome come browser di gestione per il collegamento.
  •  Se ci si collega con lo smartphone, si può scaricare l‘App Zoom Cloud Meetings dall’AppStore o da GooglePlay.

Per ora è tutto, grazie ad Ohashiatsu® ed a presto dalla Redazione UISP Ciclismo
(RB)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo