Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Torna il Monte Subasio con la Subasio Epyc

03/10/2021 A Spello si torna in MTB

 

Facciamo un piccolo salto alla seconda prova del Criterium MTB UISP, andando sul Monte Subasio con la Subasio Epyc, prevista per il 3 ottobre 2021, giunta alla sua terza edizione, raduno cicloturistico non competitivo che vuole far immergere i partecipanti nelle bellezze naturalistiche e paesaggistiche del territorio di Spello.

Cittadina che si trova a 10 chilometri da Assisi. Condivide con la città del Patrono d'Italia le pendici del Monte Subasio, il sacro monte di Francesco ed ricca di storia, monumenti e siti archeologici ma anche di gastronomia e tradizioni.
L’Olio di oliva (Oro di Spello) è eccellenza gastronomica del paese ed il prezioso ingrediente alla base dei piatti tipici, semplici e gustosi del territorio. Spello fa parte della cosiddetta “Fascia olivata”: novemila ettari di collina da Assisi a Spoleto inseriti nei Sistemi del Patrimonio agricolo di rilevanza mondiale della Fao.

Non solo ciclismo, è anche amore per l'ambiente e la natura tant'è che i nostri amici (a fianco del CAI e di altri volontari), fanno sì che i sentieri del monte Subasio siano fruibili a tutti, impegnando gratuitamente durante la settimana tempo libero e risorse per mantenerli nelle migliori condizioni.
Quindi appuntamento a domenica 3 ottobre alle ore 08:45 per la partenza dagli Impianti sportivi di Spello per una Epyc sintomo di speranza per una vita dal sapore di normalità.
A cornice della “SUBASIO EPYC” che snoda i suoi itinerari nelle strade del paese e poi sui sentieri che si inerpicano tra gli oliveti, tra le pietraie, sotto ai boschi di lecci e conifere, sui prati della parte sommitale del Monte.
I percorsi saranno 2 con distanze differenti, ma con l’obiettivo unico di arrivare alla chiesa di Madonna de La Spella per un ristoro insieme, prima di tornare per il pranzo nella ridente cittadina di Spello.

Iscrizioni già attive a questo LINK

Notizie essenziali:

  • Luogo della manifestazione: Spello e Monte Subasio.

Ritrovo, partenza e arrivo: Frantoio Oleario di Spello – via Banche 1/B

  • Percorsi:

Lungo Km. 40; Dislivello 1600 m

Corto Km. 20; Dislivello 900 m.

  • E-mail per informazionisubasioepyc@yahoo.com;
  • Cellulari per Informazioni:
    3358748910--3928508601--3286118881

A presto dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo