Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Torniamo a parlare di Footbike con il Canicross

Domenica 3 febbraio a Nichelino

 

Ma che c'azzecca il monopattino sportivo con il cane ?

C'entra, c'entra perchè nello SPORT PER TUTTI non esistono barriere di razza.
Con questo tema portante la SDA UISP Attività Cinofile ed Equestri propone delle attività in binomio, finalizzate alla sicurezza d’entrambi ed all’acquisizione di competenze che permettano di rispettarsi a vicenda.

Nello specifico, Il Canicross è una disciplina che va insegnata al proprio cane, in modo che cane e conduttore vadano a formare un binomio sempre più affiatato, in cui il cane aiuta tirando.

Domenica 3 febbraio 2019, nel contesto del parco del Boschetto di Michelino, si svolgerà una di queste attività UISP dove ad inserirsi, aggiungersi.. se preferite, ad integrare il canicross ci sarà anche il monopattino sportivo, la Footbike che in questa cornice chiamano "scootering", assieme ad altre opportunità che potete verificare dal VOLANTINO.

Insomma un'opportunità aggiuntiva di cooperazione tra le varie anime di UISP.

Ebbene anche con la Footbike diamo il via al 2019, iniziando in Piemonte e che sia per voi e per tutti una buona domenica in binomio.

Dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo