Struttura di Attività Nazionale

Ciclismo

Torniamo a parlare di Footbike con il Canicross

Domenica 3 febbraio a Nichelino

 

Ma che c'azzecca il monopattino sportivo con il cane ?

C'entra, c'entra perchè nello SPORT PER TUTTI non esistono barriere di razza.
Con questo tema portante la SDA UISP Attività Cinofile ed Equestri propone delle attività in binomio, finalizzate alla sicurezza d’entrambi ed all’acquisizione di competenze che permettano di rispettarsi a vicenda.

Nello specifico, Il Canicross è una disciplina che va insegnata al proprio cane, in modo che cane e conduttore vadano a formare un binomio sempre più affiatato, in cui il cane aiuta tirando.

Domenica 3 febbraio 2019, nel contesto del parco del Boschetto di Michelino, si svolgerà una di queste attività UISP dove ad inserirsi, aggiungersi.. se preferite, ad integrare il canicross ci sarà anche il monopattino sportivo, la Footbike che in questa cornice chiamano "scootering", assieme ad altre opportunità che potete verificare dal VOLANTINO.

Insomma un'opportunità aggiuntiva di cooperazione tra le varie anime di UISP.

Ebbene anche con la Footbike diamo il via al 2019, iniziando in Piemonte e che sia per voi e per tutti una buona domenica in binomio.

Dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)

 

 

 

 

 

BIKE CARD Tutorial

Come saprete, in virtù delle convenzioni stipulate ad inizio 2019 sono considerati reciproci per tesseramento:

FCI, ACSI, CSAIN, CSI ed UISP

Per i restanti enti di promozione sportiva è previsto il rilascio della Bike Card, vale a dire AICS, ASI, CSEN, ENDAS, LIBERTAS, OPES, US ACLI

Va specificato che la Bike Card viene distribuita ai propri tesserati direttamente dagli Enti in Convenzione e non a titolo individuale.

Pertanto tutte le società che organizzano raduni cicloturistici su strada devono, in atto d’iscrizione alla propria manifestazione, procedere a richiedere ai ciclisti tesserati per gli enti:
AICS, ASI, CSEN, ENDAS, LIBERTAS, OPES, US ACLI

Questa BIKE CARD (come nell’immagine fac simile sotto) per poter regolarizzare l’iscrizione

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Lo ribadiamo, in virtù degli accordi di reciprocità
I TESSERATI FCI, ACSI , CSAIN, CSI, UISP–NON DOVRANNO PRESENTARE NESSUNA BIKE CARD

Non ammessi UISP

Formazione UISP Ciclismo

Social UISP Ciclismo

 

Facebook Uisp ciclismo