Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Uisp in lutto per la morte dell'alpinista Daniele Nardi

Cordoglio Uisp e vicinanza alla moglie Daniela e ai genitori dell'alpinista di Sezze, morto sul Nanga Parbat. Il ricordo di A.Giansanti, suo amico personale

 

(fonte UISP Nazionale)

Dopo giorni di apprensione, ieri 9 marzo è stata ufficializzata la morte di Daniele Nardi e Tom Ballard, i due alpinisti che stavano cercando di scalare il Nanga Parbat percorrendo la via dello Sperone Mummery, a 5900 metri. 

 

Daniele Nardi era un iscritto all'Uisp ed il suo "Mountain & Freedom" é un club affiliato all'Uisp Latina. 


Uisp si unisce al lutto
di tutto il mondo dell'alpinismo italiano ed esprime cordoglio e vicinanza alla moglie Daniela e al piccolo figliolo della coppia, alla mamma Maria Concetta e al papá Agostino.

 

Ecco il ricordo di Andrea Giansanti, presidente Uisp Lazio (nella foto insieme a Daniele Nardi) e amico personale della famiglia Nardi e di Daniele:
"Sono sconvolto da questa tragedia. Conosco Daniele da circa vent'anni ed ho ancora impresso nella mente il suo sorriso, il suo entusiasmo e la sua passione per la montagna. Ricordo anche il suo rispetto per lo sport e la prudenza con la quale affrontava il rischio. I suoi genitori, Agostino di Maria Concetta sono da sempre dirigenti dell'atletica Uisp a Latina".

"Ho incontrato Daniele Nardi per la prima volta circa vent'anni fa, in occasione di un'intervista che gli ho fatto per una tv locale. Daniele, nato a Sezze, era diventato importante nella nostra comunitá perché era uno dei rari alpinisti di livello nati nel Centro Sud. Facevamo frequenti escursioni nel monte Semprevisa, la cima piú alta dei Lepini, a due passi da Latina. Era nato nel 1976, il mio stesso anno, e forse il fatto di essere coetanei ci uní dal primo momento. Ricordo che l'ultima volta ci siamo visti nello scorso ottobre, facemmo un'escursione nel Lago di Fogliano e lui mi parlò dei suoi progetti. Ciao Daniele, rimarrai nel nostro cuore".
(a cura di I.M.)


 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo