Struttura di Attività Nazionale

Ciclismo

Uisp in lutto per Stefano Colasanti, morto nel rogo sulla Salaria

Il vigile del fuoco era socio Uisp, giocava nella squadra di Vazia (Rieti). Il cordoglio di tutta l'associazione ed il ricordo di C.Ubertini, Uisp Rieti

(fonte UISP Nazionale)

Ricordiamo Stefano Colasanti, uno di noi...
Uno sportivo iscritto alla nostra associazione, morto ieri nell'esplosione dell'autocisterna sulla Salaria.
L’Uisp è in lutto.

Il cordoglio dell'Uisp va anche all'altra persona vittima del disastro ed un pensiero, con l'augurio di pronta guarigione, va all'indirizzo delle 17 persone ferite.

Stefano giocava nella squadra Vazio Calcio a 5, che partecipa al Campionato Uisp e prende il nome dalla frazione del Comune di Rieti nella quale era nato. Inoltre allenava la squadra di calcio a 5 femminile del Cittadella. Colasanti si stava recando da Rieti a Monterotondo per far revisionare un camion dei Vigili del fuoco. Ma quando, sulla Salaria nei pressi di Fara Sabina, ha visto l’incendio si è fermato ed ha aiutato le persone, come era abituato a fare. Stefano, 50 anni, è morto così: per fare il vigile del fuoco. Si è dato da fare, ha lanciato l’allarme ed è stato investito dal muro di fuoco dell’esplosione.

Caterina Ubertini, presidente Uisp Rieti lo conosceva personalmente ed ha impresso nella testa il suo modo cordiale e gentile di porgersi agli altri: “E’ davvero difficile per la Uisp di Rieti parlare dell’amico Stefano Colasanti scomparso in un’occasione come questa. Se ne va una persona perbene, il cordoglio è unanime da parte della struttura di Calcio a 5, del Settore arbitrale e dei tantissimi amici che lo hanno incontrato nei campi di gioco. Con Stefano scompare una persona sensibile, capace, aperta, sempre disponibile e soprattutto un amico carissimo che lascia in tutti quelli che lo hanno conosciuto un vuoto difficile da colmare. Una vena di dolore, tristezza e malinconia ci attraversa tutti. Caro Stefano ci mancherai.”

Colasanti, originario di Vazia, era molto conosciuto a Rieti, lascia una figlia. E nella tragedia il destino ha voluto che il fratello, in servizio presso la Questura di Rieti, abbia saputo della morte di Stefano intervenendo sul posto.  Caterina Ubertini, presidente Uisp Rieti, è costernata.
(I.M.)

Anche noi della SDA UISP Ciclismo ci stringiamo alla famiglia

BIKE CARD Tutorial

Come saprete, in virtù delle convenzioni stipulate ad inizio 2018 sono considerati reciproci per tesseramento:

FCI, ACSI, CSI, CSAIN e UISP

Per i restanti enti di promozione sportiva è previsto il rilascio della Bike Card.Questa permette ai tesserati degli enti AICS, ASI, CSEN, ENDAS, US ACLI, CNS LIBERTAS e OPES di partecipare alle manifestazioni organizzate da FCI, ACSI, CSI, CSAIN, e UISP.
Va specificato che la Bike Card viene distribuita ai propri tesserati direttamente dagli Enti in Convenzione e non a titolo individuale.

Pertanto tutte le società che organizzano raduni cicloturistici su strada devono, in atto d’iscrizione alla propria manifestazione, procedere a richiedere ai ciclisti tesserati per gli enti:
AICS, ASI, CSEN, ENDAS, US ACLI, CNS LIBERTAS, OPES

Questa BIKE CARD (come nell’immagine fac simile sotto) per poter regolarizzare l’iscrizione

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Lo ribadiamo, in virtù degli accordi di reciprocità
I TESSERATI FCI, ACSI, CSI, CSAIN e UISP–NON DOVRANNO PRESENTARE NESSUNA BIKE CARD

Non ammessi UISP

Formazione UISP Ciclismo