Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Una giornata speciale per ripartire, anche grazie ad UISP

San Severino Marche ed "In bici per la scuola"

 

Si è celebrata oggi a San Severino Marche una giornata dedicata all'inaugurazione del complesso scolastico, realizzato grazie al lavoro di ricostruzione dopo gli eventi del sisma.

Una giornata importante con la presenza delle autorità dello stato,il Primo Ministro Conte a tagliare il nastro ed inaugurare.

Anche noi, UISP Ciclismo invitati all'evento orgogliosi di esserci e grati dell'opportunità.

Rosa Piermattei sindaco di San Severino Marche padrone di casa.
"Subito dopo il terremoto avevamo 7.500 persone fuori casa, oggi ne abbiamo 3.500 con 2.800 edifici ancora da ristrutturare. Tredici edifici sono stati chiusi e le famiglie sono potute rientrare nelle proprie case. Le scuole sono state quasi tutte penalizzate dal sisma, ne sono rimaste solo due.
Oggi è un giorno molto importante perché è la prima scuola realizzata grazieallo Stato ed alle donazioni. Trecento bambini potranno frequentare questa scuola. Siamo felicissimi di poter inaugurare questa struttura”

E noi in UISP Ciclismo, esattamente un anno fa, ci siamo impegnati nell'organizzazione di "In Bici per la scuola"
Probabilmente lo ricorderete; Un percorso in bici: da Lugo di Romagna a San Severino Marche in bicicletta.

I partner coinvolti: le Uisp Regionali di Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche, i comitati territoriali di Ravenna-Lugo, Forlì-Cesena, Arezzo, Perugia-Trasimeno, Macerata, le Ciclo Guide Lugo che hanno pedalato, spesso scortate dai gruppi ciclistici dei vari comitati.

Alla fine, il nostro contributo UISP raccolto per la scuola di San Severino Marche: 6.500 euro.

Lieti di essere presenti oggi in questa occasione di rinascita.
I nostri ambasciatori in nome e per conto di tutte le Uisp coinvolte, che per le società sportiva Uisp chi meglio poteva essere a ricevere questa onorificenza se non le Cicloguide, coloro che hanno ideato il progetto e sudato per centinaia di km per portare a San Severino il nostro contributo e la nostra solidarietà.

Noi ricordiamoci che un anno fa, nel nostro piccolo, abbiamo contribuito a ricostruire un pezzettino di San Severino Marche.
Pedalando insieme si può, con voi UISP per tutti

Dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo