Civitavecchia

Vivicittà 2015: la carica dei 1.623!!!

La XXXII edizione di Vivicittà - III Memorial Leda Gallinari a Civitavecchia rimarrà negli annali dello sport come la carica dei 1.623!!! E’ questo infatti il numero dei partecipanti alla manifestazione podistica della Uisp che si è svolta domenica 12 aprile 2015, con il patrocinio del Comune di Civitavecchia. Alle 10:30, in diretta nazionale con le altre città in Italia e all’estero, i podisti insieme all’allegra carovana dei partecipanti alla passeggiata ludico - motoria sono scattati per “un’invasione” delle strade del centro cittadino all’insegna del sano sport e dell’aggregazione. In campo agonistico l’edizione 2015 di Vivicittà ha visto tagliare per primo il traguardo Luca Tassarotti dell’Asd Santa Marinella Athletic Club con il tempo di 38’:49’’, seguito da Emiliano Catullo della Tirreno Atletica ed Andrea Azzarelli del Santa Marinella Athletic Club rispettivamente col tempo di 39’:32’’ e 39’:33’’; nella classifica femminile sul gradino più alto del podio la portacolori dell’Asd Anguillara Sabazia Running Club Concetta Arcella, che ha fermato il cronometro sul tempo di 48’:10’’; completano il podio Elena Rumolo e Silvia Nasso della Tirreno Atletica con i rispettivi tempi di 50’:15’’ e 50’:37’’. A partire dalle ore 11:15 presso Piazza degli Eventi si sono svolte le attività previste per tutti i partecipanti: la Zumba Fitness con la guida di tutte le Zin cittadine, i percorsi motori per bambini e “A spasso con Capitan Uncino” nello specchio d’acqua della Marina con gli istruttori dei Pescatori Sportivi Santa Marinella e della Bilancella, dove oltre 70 bambini hanno avuto modo di salire e provare le imbarcazioni costruite con il progetto Capitan Uncino promosso dalla Uisp. A partire dalle ore 12:20 è iniziata la festa delle premiazioni con la proclamazione del vincitore del Concorso di Disegno tra le classi delle scuole elementari denominato “La mia città per lo sport e l’ecologia”: la commissione composta dall’Assessore all’Ambiente Alessandro Manuedda, dall’Avv. Rosalba Padroni della Fondazione Cariciv, e dal sig. Dario De Fazi - figlio di Leda Gallinari, hanno assegnato il titolo di miglior cartellone per la propria originalità alla classe 2^ C del plesso “Papacchini”; a seguire la premiazione per la classifica degli istituti scolastici più numerosi: primo posto per l’I.C. Manzi con 451 partecipanti, seguito dall’ I.C. Galice con 419. Per la classifica delle Associazioni più numerose, l’Asd Arci Uisp Campo dell’Oro è stata quella con più iscritti, seguita dalla Tirreno Atletica e dal G.S. Cesiva. Nella gara competitiva, invece, la società più numerosa è stata L’Asd G.P. Monti della Tolfa L’Airone, seguita dall’Asd Liberty Athletic, Asd Podistica Alsium e Asd Anguillara Sabazia Running Club.

La Uisp - Comitato Territoriale di Civitavecchia ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile questa grandissima festa di sport, a partire dalle insegnanti degli istituti scolastici cittadini, la famiglia di Leda Gallinari, l’Associazione Cronometristi Civitavecchia, il corpo di Polizia Locale, la Protezione Civile, il gruppo delle Guardie Zoofile, la Croce Rossa Italiana, l’Associazione ADAMO e tutti i volontari che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.

La sede è aperta al pubblico nei giorni di lunedì - mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Nei giorni di martedì e giovedì si riceve su appuntamento.

Per fissare un appuntamento è possibile contattarci al numero 0766.501940, oppure scrivendo all'indirizzo mail civitavecchia@uisp.it.

Registro Nazionale delle Attività Sportive Dil.

RASSEGNA STAMPA

BIBLIOTECA UISP