Civitavecchia

Pallavolo stagione 2018/2019

Partito in data 15 gennaio 2019 il campionato di pallavolo 2018-2019 con le squadre sopracitate a cui si è aggiunto lo Sporting Club  Viterbo. Quest'anno il campionato è stato suddiviso in due gironi: girone mare, di cui fanno parte la ASD Tirreno 2012 e la ASD Academy Volley di Civitavecchia e la UISP Pallavolo Viterbo e la ASD Tuscania Volley, e girone monte di cui fanno parte il Green Volley Soriano, lo Sporting Clup Viterbo, la Polisportiva Ferentum Grotte Santo Stefano e la Volley Acquapendente.

Risultati e classifica

Pubblicata l'indizione dei campionati e tornei di pallavolo Uisp stagione sportiva 2018/2019.

Venerdì 2 novembre 2018 si è tenuta presso la sede UISP di Viterbo la riunione organizzativa per il campionato interregionale di pallavolo misto, organizzato dai Comitati Territoriali UISP di Viterbo e di Civitavecchia, dopo la prima bella esperienza dello scorso anno scorso. Nata a titolo sperimentale per iniziativa del coordinatore territoriale di Civitavecchia Franco NUNZI, la manifestazione in oggetto ha riscosso il gradimento di varie Società tra Civitavecchia e Viterbo. Fondamentale è stato il supporto dei rappresentanti della sede di Viterbo Carlo TOMASSONI e Marco MAZZOCCHINI, che hanno tenuto i legami con le Società viterbesi e collaborato al meglio per la riuscita del campionato, per la cronaca vinto dal Green Volley SORIANO. Quest’anno il campionato potrà vedere tra le otto e le dieci compagini, segno che il movimento pallavolistico è presente, attivo nel territorio e desideroso di poter contare su una struttura che lo supporti adeguatamente; in tal senso i comitati di Viterbo e Civitavecchia faranno del loro meglio per  continuare a promuovere iniziative che incontrino gli interessi delle Società.

Le Società al momento interessate al campionato misto di pallavolo sono la UISP Pallavolo Viterbo, la ASD TIRRENO 2012 di Civitavecchia, la  G.S.Volley Acquapendente ed il Green Volley Soriano, già presenti lo scorso campionato, a cui si aggiungeranno le squadre dell’Accademy Volley di Civitavecchia, di Grotte Santo Stefano, Tuscania, ed un’altra società viterbese (altre sono in fase di conferma).

Al termine della riunione, inoltre, è stato premiato, dal Presidente della UISP di Viterbo Luca Bisti, il Green Volley SORIANO quale vincitore della scorsa edizione. Chiunque fosse interessato alla partecipazione o solamente per informazioni potrà rivolgersi alla segreteria del Comitato UISP di Civitavecchia in via Puglie, 12, tel. 0766501940, o scrivendo a civitavecchia@uisp.it . Le iscrizioni chiudono il 20 novembre prossimo con avvio del campionato previsto a gennaio 2019. Tutto il materiale informativo è disponibile qui.

Nella foto la premiazione del G.V. Soriano: da sinistra a destra: Franco Nunzi UISP di Civitavecchia, Marco Mazzocchini UISP di Viterbo, Leonardo Ferretti del Green Volley SORIANO, Carlo Tomassoni UISP di Viterbo, Luca Bisti Presidente del Comitato UISP di Viterbo e Federico Clarioni del G.V. SORIANO.

La sede è aperta al pubblico nei giorni di lunedì - mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Nei giorni di martedì e giovedì si riceve su appuntamento.

Per fissare un appuntamento è possibile contattarci al numero 0766.501940, oppure scrivendo all'indirizzo mail civitavecchia@uisp.it.

Registro Nazionale delle Attività Sportive Dil.

RASSEGNA STAMPA

BIBLIOTECA UISP