Comitato Territoriale

Lariano

Giornata memoria e impegno: l'Uisp con Libera

Si svolgerà a Messina e in contemporanea in tanti luoghi in tutta Italia la XXI Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Alle iniziative parteciperà anche l'Uisp in molte città e come slogan della giornata è stato scelto "Ponti di memoria, Luoghi di impegno".
Come ogni anno, nel primo giorno di primavera, simbolo di rinascita, la rete di Libera, gli enti locali, le realtà del terzo settore, le scuole e tanti cittadini, assieme alle centinaia di familiari delle vittime, si ritroveranno in tanti luoghi, per ricordare nome per nome tutti gli innocenti morti per mano delle mafie, creando in tutto il Paese un ideale filo di memoria, quella memoria responsabile che dal ricordo può generare impegno e giustizia nel presente.

La lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie, nello stesso giorno, alla stessa ora unirà Messina con i tanti luoghi in tutta Italia.

Lunedì 21 marzo, alle 7, è previsto in Piazza Filippo Juvara il concentramento per la manifestazione, che partirà alle 9, attraversando la città di Messina, fino ad arrivare in Piazza Duomo, dove avverrà la lettura dei nomi delle vittime, seguita dagli interventi di Libera, Avviso Pubblico, e i familiari delle vittime. A partire dalle 14.30 inizieranno i lavori dei gruppi tematici. Anche quest’anno Libera organizza, infatti, grazie alla collaborazione di molte associazioni, alcuni momenti di approfondimento sul tema delle mafie.

 

ASSICURAZIONE MARSH-UISP DENUNCE SINISTRI

Footbike Day SSD Happyfitness - domenica 7/4/24

Cercasi istruttori per corsi ritmica e artistica

I VANTAGGI PER I SOCI UISP

NUOVA CONVENZIONE VELA UISP

Dove siamo

Foto