Lariano

21 Marzo 2018 a Como - Giornata della memoria e dell'impegno

Tratto da Libera Como

21 MARZO 2018, A COMO
XXIII GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME INNOCENTI DELLE MAFIE

Dal 1996, il 21 marzo, primo giorno di primavera, è il simbolo della speranza che si rinnova ed è anche occasione di incontro con i familiari delle vittime che in Libera hanno trovato la forza di risorgere dal loro dramma, elaborando il lutto per una ricerca di giustizia vera e profonda, trasformando il dolore in uno strumento concreto, non violento, di impegno e di azione di pace. Questa ricorrenza ha infine ricevuto un riconoscimento speciale nel 2017 quando, con voto unanime, il Parlamento Italiano ha iscritto il 21 marzo nel novero delle ricorrenze civili della Repubblica, patrimonio collettivo del nostro Paese.

Vogliamo stringerci idealmente con Foggia, sede della manifestazione nazionale intitolata “Terra, solchi di verità e giustizia” e con Mantova, scelta per ospitare in contemporanea la manifestazione regionale.
Libera Contro le Mafie Libera Lombardia

Mercoledì 21 marzo il Coordinamento provinciale di Libera a Como vuole celebrare questo appuntamento con una manifestazione cittadina serale, coinvolgendo i cittadini e le diverse anime istituzionali, associative, sociali, imprenditoriali, culturali del nostro territorio.

Il programma sarà:
- ore 19.00, ritrovo a Porta Torre
- breve corteo per le vie della città e arrivo in piazza Duomo
- lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie

ATTENZIONE: la manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo con ritrovo direttamente in Piazza Duomo (spazio sottostante il Broletto) alle ore 19.00

ASSICURAZIONE MARSH-UISP DENUNCE SINISTRI

Openday Oggiono Kayak Team - giovedì 25/4 Oggiono

Ripresa attività lago - CV Annje Bonnje ASD

Cercasi istruttori per corsi ritmica e artistica

I VANTAGGI PER I SOCI UISP

NUOVA CONVENZIONE VELA UISP