Lariano

Sottoscritto il rinnovo della convenzione tra UISP e Federazione Ciclistica Italiana

L'accordo è basato sulle prerogative dei due organismi e garantisce la reciprocità di partecipazione alle manifestazione di entrambi

La Presidenza nazionale Uisp, su decisione della Direzione nazionale ha sottoscritto, con la Presidenza nazionale Fci-Federazione Ciclistica Italiana, il rinnovo della convenzione.  “L’accordo tiene conto degli indirizzi della SdA Ciclismo Uisp – dice Tommaso Dorati, responsabile nazionale organizzazione Uisp -  ed è basato sulle prerogative di ciascuno dei due organismi e sulle norme Coni e relative linee guida in materia di convenzioni”.

Per leggere il testo integrale della convenzione clicca qui

“La convenzione tocca varie tematiche – prosegue Dorati – come ad esempio l’assicurazione e la tutela sanitaria, l’attività sportiva e il tesseramento, la formazione, le iniziative culturali, la Commissione paritetica, la reciprocità delle sanzioni e la tabella unica sanzionati. In merito ai contenuti segnalo che è garantita la reciprocità di partecipazione alle manifestazioni organizzate dalla Uisp  e/o dalla Fci di atleti tesserati all’Uisp o alla Federciclismo, fatte salve attività riservate esclusivamente ai tesserati di ciascun organismo, nonché la partecipazione a campionati riservati ai tesserati dei due organismi e/o a manifestazioni specificatamente individuate”.

“Inoltre – conclude Dorati -  considerato che con la Convenzione viene garantita la reciprocità di partecipazione alle manifestazioni organizzate dal nostro Ente di promozione sportiva e dalla Federazione ciclismo degli atleti tesserati alle rispettive organizzazioni, non è autorizzato il tesseramento multiplo, nel ciclismo, alla Uisp ed alla Fci  e/o ad altri Eps”. (I.M.)

ASSICURAZIONE MARSH-UISP DENUNCE SINISTRI

Openday Oggiono Kayak Team - giovedì 25/4 Oggiono

Ripresa attività lago - CV Annje Bonnje ASD

Cercasi istruttori per corsi ritmica e artistica