Lariano

“Welcome! Mondiali Antirazzisti in Tour 2018”

GRAVEDONA ED UNITI – È attesa a Gravedona ed Uniti, sabato 28 luglio, la seconda tappa provinciale del progetto nazionale UISP “Welcome! Mondiali Antirazzisti in Tour 2018”, evento sportivo organizzato dal Comitato Territoriale UISP Lariano, in collaborazione con la Pro Loco Gravedona e con il contributo sportivo dell’Alto Lario Calcio.

I Mondiali Antirazzisti. Il progetto, proposto dalla UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari Opportunità / Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), si prefigge di favorire l’inclusione sociale dei giovani stranieri di prima e seconda generazione, rifugiati e richiedenti asilo, e di promuovere il dialogo interculturale e il confronto, l’incontro e lo scambio fra giovani stranieri e italiani attraverso la creazione di spazi, momenti e occasioni di socialità sportiva. Esso prevede la realizzazione di 6 edizioni di “Mondiali Antirazzisti Locali” nelle città di Cagliari, Como, Matera, Martina Franca (TA), Prato, Trento, valide come tappe di avvicinamento ai Mondiali Antirazzisti nazionali.

I Mondiali a Gravedona. La prima tappa comasca del progetto “Welcome! Mondiali Antirazzisti in Tour 2018” si è svolta lo scorso 26 maggio nella parrocchia di Rebbio a Como. L’evento farà tappa ora al campo sportivo di Gravedona ed Uniti dove, dalle ore 16.00 alle 19.00, squadre di calcio composte da ragazzi/giocatori di diverse nazionalità daranno vita al Torneo Mondiali Antirazzisti per sottolineare e ribadire come lo sport unisca, cancellando le differenze. Inoltre, dalle ore 11.00 fino alle 19.00, sia bambini che adulti potranno sperimentare, sotto la guida di un responsabile UISP, il monopattino sportivo/footbike per un momento di divertimento. La giornata si concluderà con musica e specialità gastronomiche locali.

ASSICURAZIONE MARSH-UISP DENUNCE SINISTRI

Openday Oggiono Kayak Team - giovedì 25/4 Oggiono

Open day Pool Darsena Villa Geno - Como 11/5

Ripresa attività lago - CV Annje Bonnje ASD