Cremona

Premiazioni Premio Mimosa 2016

E' stata una giornata di sport al femminile, con il dirigente scolastico dell'istituto Mirelva Mondini a fare gli onori di casa e la dirigente dell'Uisp (in particolare del baskin Cremona) Cristina Comellini a spiegare il lavoro e l'impegno della associazione sportiva. Presentate da un brillante Gigi Torresani, che ha ricordato che la manifestazione era dedicata a Fatim Yawara, la diciannovenne portiere della squadra di calcio del Gambia morta annegata in uno dei viaggi della speranza, sono salite sul palco a ricevere una targa la giudice internazionale di triathlon Laura Patti e la dirigente della Vanoli Basket Ruth Vanoli. C'era anche un terzo riconoscimento per Laura Bacchi, l'atleta casalasca della Pomì però impegnata in campionato lo stesso giorno. Chiamata a ricordare la sua grande impresa anche la dottoressa Laura Mereghetti, che un  paio d'anni fa salvò un atleta di basket che si era accasciato a terra durante un amichevole salvandogli la vita. A lei gli applausi e la maglia di Elston Turner offerta da Ruth Vanoli.

Poi i premi della quarta edizione del 'Mimosa': atleta dell'anno la giovanissima Alice Rossi della canottieri Flora (canottaggio), vincitrice di numerose gare a livello nazionale e internazionale; l'istruttrice di danza Cinzia Guadrini, la dirigente del Castello Ostiano di calcio Maria Paola Fornari. E infine per il settore comunicazione premio alla fotografa professionista Daniela Tarantini, presente alle ultime sei Olimpiadi.

L'attore e regista Beppe Arena ha letto un brano sulla campionessa di ginnastica romena Nadia Comaneci e ha spiegato che in veste di direttore del teatro di Casalbuttano ha scelto per questa stagione tutte opere con donne protagonista. Sono intervenute una volontaria di Aida (Associazione Incontro Donne Antiviolenza), l'assessore comunale Marco Platè, la consigliera provinciale alle pari opportunità Carmela Fazzi, il responsabile dell'ex Provveditorato Paolo Pedrini (che ha fatto un interessante lezione agli studenti presenti) e la dottoressa Pontiggia di Padania Acque.

Delegazione di Crema

Martedì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00

Mercoledì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00

Giovedì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00

Per informazioni: +393393464793

Palestra Ca' de Mari

Il Comitato Uisp di Cremona gestisce le attività della palestra di Ca' de Mari.
Per informazioni clicca sull'immagine

Defibrillatore