Comitato Territoriale

Cremona

Auguri del Presidente UISP Nazionale

Roma, 22 dicembre 2017

Carissime e carissimi,

stiamo per lasciare alle nostre spalle un anno particolarmente impegnativo che ci ha visti protagonisti con il Congresso Nazionale del marzo scorso e con tutte le altre iniziative che hanno caratterizzato la presenza quotidiana della Uisp su tutto il territorio. Il 2018 sarà l’anno del 70°, durante il quale valorizzeremo soprattutto i Comitati ai vari livelli e le Strutture di Attività, cercando di dare il più ampio risalto possibile per rinnovare e rilanciare non solo la nostra storia, ma quella del paese che è andata di pari passo con quella associativa. Una storia che affonda le radici nella Resistenza e nella Liberazione dal nazifascismo e che è parte fondante dei valori inseriti nella Costituzione Italiana.

Sarà l’occasione per riportare nel dibattito pubblico la nostra cultura sportiva, l’idea di sport sociale, l’etica della responsabilità che ci porterà a richiedere, con rinnovato vigore una riforma di sistema, alla luce di un nuovo quadro istituzionale che avremo dopo le elezioni politiche della prossima primavera.

Sono certo che mostreremo tutta la passione, il radicamento territoriale, l’orgoglio di essere una grande organizzazione di cittadinanza attiva che vuole rilanciare il proprio ruolo tra i corpi intermedi e le reti sociali, nel rapporto con le istituzioni ed il sistema sportivo, ma soprattutto verso le società sportive e i nostri soci.

In questi giorni ritempriamoci e passiamo le festività per recuperare tutte le energie di cui avremo bisogno per rappresentare una Uisp che nel terzo millennio è ancora capace di giocare il ruolo da protagonista nell’ambito sociale e sportivo dell’intera comunità nazionale.

Nell’augurare, pertanto, buone feste e buon anno a voi e alle vostre famiglie l’occasione mi è gradita per porgervi cordiali saluti.

Vincenzo Manco

Delegazione di Crema

Ogni mercoledì dalle 17:30 alle 19.00

Servizio di consulenza

Servizio Consulenze
Cremona e Crema

Attivo al giovedì dalle 17 alle 19.30
su appuntamento al n° 0372/431771

Palestra Ca' de Mari

Il Comitato Uisp di Cremona gestisce le attività della palestra di Ca' de Mari.
Per informazioni clicca sull'immagine

Defibrillatore