Cremona

BASKET IN PIAZZETTA

Il Comitato di Quartiere 1 - Risorgimento - Sant'Ambrogio - Incrociatello - via Sesto - promuove la prima edizione del torneo “Basket in Piazzetta” con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona e del Centro Quartieri Periferie e Beni Comuni. Il giorno sabato 26 maggio dalle ore 15.00 presso Piazza “Ragazzi del 99” si terrà il primo torneo di Basket 3X3, che vedrà come protagonisti i ragazzi nati negli anni 2003/2004/2005.

Questa iniziativa si colloca all’interno del Progetto “Fare Legami: Azione Laboratori sociali” finanziato da Fondazione CARIPLO, con la finalità di promuovere innovazione sociale nell’ambito di sistemi territoriali di welfare di comunità. Il progetto si fonda sulla convinzione che intercettare  i cittadini (soprattutto i soggetti vulnerabili)  in un’ottica partecipativa può produrre nuove risorse per gestire meglio le comunità territoriali e i problemi da esse individuati.

Il Comitato di Quartiere 1 ha sicuramente nelle sue priorità la promozione di un ulteriore sviluppo della qualità della vita in quartiere promuovendo quelle azioni ed iniziative che animano maggiormente i luoghi d’incontro della propria comunità, implementando così le relazioni fra le persone e la costruzione di  legami fiduciari con le associazioni cittadine che operano per migliorare beni relazionali collettivi, servizi concreti ma anche di scambio e crescita reciproca.

Proprio per questo il torneo “Basket in Piazzetta”, nasce da un incontro tra Comitato di Quartiere, Amministrazione Comunale e le associazioni sportive “Gli amici di Robi” e “UISP – Unione Italiana Sport Per tutti”, che gestiranno la manifestazione.

La collaborazione con “Gli amici di Robi” e “UISP è un elemento prezioso per la competenza ed esperienza di cui sono portatrici le due Associazioni, che da sempre uniscono alla promozione sportiva un’attenzione ai valori di solidarietà, di impegno civile e di cooperazione al miglioramento del contesto sociale.

Ci auguriamo che questo sia quindi il primo atto di un percorso che possa continuare nei prossimi anni con l’impegno e la collaborazione di tutti, ma anche con nuovi attori che vorranno essere a fianco del Comitato.

La partecipazione è libera e gratuita e l'adesione deve essere fatta contattando direttamente UISP via mail cremona@uisp.it, o telefonando al 0372/451851.

La locandina dell’evento e la scheda di iscrizione è pubblicata sul sito del Comune Comune di Cremona, e sulla pagina facebook di UISP.

Di seguito il volantino della manifestazione e i moduli per partecipare.

Delegazione di Crema

Martedì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00

Mercoledì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00

Giovedì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00

Per informazioni: +393393464793

Palestra Ca' de Mari

Il Comitato Uisp di Cremona gestisce le attività della palestra di Ca' de Mari.
Per informazioni clicca sull'immagine

Defibrillatore