Cremona

Comunicazione Uisp: le migliori news dal mondo dello sport sociale

Prosegue senza tregua il lavoro dell' Uisp per diffondere nel Paese i valori di una pratica sportiva inclusiva e solidale. All'interno di questa grande macchina organizzativa il sistema di comunicazione svolge un ruolo fondamentale per promuovere lo sport per tutti e raccontare le attività che ogni giorno coinvolgono il territorio. Non fa eccezione la settimana appena conclusa, quest'ultima alimentata da importanti iniziative che hanno visto l'Uisp protagonista. È accaduto, ad esempio, per la Tavola rotonda contro il razzismo organizzata con Unar e Rete Fare, per la presentazione del dossier della Campagna "indifesa" promossa da Terre des Hommes e anche per il Grande Viaggio Insieme di Conad che ha fatto tappa a Campobasso. Tanti altri ancora gli eventi che hanno segnato il calendario dell' Associazione negli ultimi giorni.

Per creare un collante tra queste attività svolte e la loro promozione nell'intero Paese, il nostro sistema di comunicazione ha realizzato articoli, video, foto, comunicati e rassegne stampa diffusi attraverso i canali di cui dispone (il sito www.uisp.it e gli account social su Facebook, Twitter, Instagram, YouTube). Adesso, prima di cominciare una nuova settimana, è arrivato il momento di concludere la precedente analizzando i contenuti realizzati e i risultati ottenuti. Per farlo sono stati incrociati i dati emersi dalle notizie pubblicate in rete assegnando ad ognuno un valore basato sul loro tasso di interazione: visualizzazioni (1), mi piace (2), commenti (3) e condivisioni (5). In seguito a a questa operazione è stata elaborata la seguente classifica relativa al periodo da lunedì 7 a lunedì 14 ottobre.

Buon vento: la vela Uisp con il vento in poppa (1450)

Su Pagine Uisp n. 9 notizie per associazioni e società sportive (1385)

L'Uisp al fianco di Terre des hommes per la campagna Indifesa (1269)

Uisp e Conad insieme a Taranto per il Grande Viaggio (1245)

L’Uisp sulla Rai con la 13^ edizione di Matti per il calcio (1157)

“Il genere nello sport. Presente e futuro nel calcio femminile” (1118)

Uispress 37: online il settimanale di cultura e sport sociale (968)

Le attività cinofile Uisp a “Quattro zampe in fiera” (962)

Anche l’Uisp per l’ottobre rosa, mese della prevenzione (948)

Selezione stampa Uisp Nazionale del fine settimana 5ottobre - 7ottobre (918)

Anche questa settimana la rassegna dedicata ai video è ricca di contenuti di alto livello con un elevato tasso di interazione. Tra tutti, si guadagna il primo posto l'intervento di Vincenzo Manco, presidente Uisp, durante la presentazione del Dossier "#indifesa" (5731) promosso da Terre des Hommes per la condizione delle bambine e delle ragazze del mondo. Subito dopo si piazza la diretta Facebook della tavola rotonda contro il razzismo realizzata in collaborazione con Unar e Rete Fare (4148). Chiude il podio l'intervento del Ministro allo Sport Vincenzo Spadafora alla conferenza stampa della Campagna "indifesa" (1972). Appena giù dalle prime tre posizioni ma sempre con ottimi risultati ci sono il video della presentazione della "Corri per Stefano Cucchi" a dieci anni dalla scomparsa (1641) e alcune immagini della stessa manifestazione svolta domenica 13 ottobre al Parco di Torre del Fiscale a Roma (1443). (Pierluigi Lantieri)

Delegazione di Crema

Martedì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00

Mercoledì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00

Giovedì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00

Per informazioni: +393393464793

Palestra Ca' de Mari

Il Comitato Uisp di Cremona gestisce le attività della palestra di Ca' de Mari.
Per informazioni clicca sull'immagine

Defibrillatore